mercoledì 27 maggio 2015

Passare dalla Canon EOS 5D Mark III alla EOS 5DS o 5DS R, cosa c'è di nuovo?

La Canon EOS 5DS è la reflex digitale a più alta risoluzione mai prodotta da Canon i  grado di offrire livelli di dettaglio tipici di una medio formato grazie ad un nuovo sensore di 50,6 megapixel e dell'elaborazione avanzata del segnale del doppio processore DIGIC 6.

Per la prima volta in una reflex Canon, i fotografi possono godere dei benefici di un sensore ad alta risoluzione con la gestione e l'ergonomia di un corpo EOS.

Rivolta a fotografi professionisti ed agli appassionati seri che cercano il massimo in termini di qualità delle immagini, l'alta risoluzione 50,6 megapixel del sensore della EOS 5DS rende questo corpo macchina perfettamente adatto per la fotografia di paesaggio, della moda e pubblicitaria che richiedono file di grandi dimensioni ed il massimo della qualità per i cartelloni pubblicitari o per la copertina anteriore di una rivista.


Nel presente post vorrei segnalare un articolo scritto da Rudy Winston nel sito del Canon Digital Learning Center nel quale l'autore descrive cosa c'è di nuovo passando dalla EOS 5D Mark III alla EOS 5DS o la EOS 5DS R.

Nell'introduzione dell'articolo, l'autore afferma:

"Gli attuali utenti della EOS 5D Mark III che stanno considerando di passare alla nuova fotocamera ad alta risoluzione EOS 5DS (oppure alla EOS 5DS R, che elimina l'effetto del filtro passa-basso), potrebbero chiedersi se qualcosa è cambiato in queste nuove fotocamere perché i nuovi modelli sembrano praticamente identici alla ormai affermata fotocamera EOS 5D Mark III. State tranquilli, ci sono pronte alcune nuove caratteristiche dedicate ai proprietari della EOS 5D Mark III che passeranno alle nuove fotocamere. Non possiamo toccare ogni singolo particolare, ma cercherò di dare una panoramica di molti di questi nuovi dettagli."

L'articolo si trova a questo indirizzo, buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari