lunedì 25 maggio 2015

Canon lavora allo sviluppo di un nuovo superteleobiettivo f/5,6?

Canon sta lavorando allo sviluppo di un nuovo superteleobiettivo "lento", ciò significa che l'apertura massima potrebbe essere pari a f/5,6.

La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors, il cui staff le conferisce il tag CR2, cioè trattasi di una notizia plausibile, non completamente certa, ma proveniente da una fonte affidabile.

A quanto pare, non si tratterà dell'aggiornamento dell'EF 400mm f/5.6L e non si è venuti a conoscenza della lunghezza focale esatta, della relativa apertura massima e neanche se questo prossimo obiettivo farà parte della famiglia Luxury.

Anche se la fonte non ha divulgato notizie strettamente riguardanti le caratteristiche tecniche, ciò che invece ha affermato è che il lancio di questo superteleobiettivo potrebbe avvenire nel corso del 2016 e che sarà un obiettivo dal costo accessibile.

Questa lente, che attualmente manca nel portafoglio prodotti di Canon, dovrebbe quindi andare a competere con i superteleobiettivi zoom da 500 mm o 600 mm dei marchi Tamron e Sigma.

Altre informazioni sicuramente emergeranno dalla rete, staremo a vedere...


Fonte: CR


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari