venerdì 22 maggio 2015

Canon EF 1200 f/5.6 L USM, la review del sito B&H

Il Canon EF 1200 f/5,6L USM è la lente più lunga del portafoglio della Casa giapponese, veramente difficile da possedere, è un obiettivo molto costoso e molto raro.

Vi sono, infatti, solo 12 esemplari di quest'ottica al mondo ed anche le review relative a quest'ottica non sono poi così diffuse.

Nel presente post vorrei segnalare la review del sito di ecommerce B&H, il quale è l'ultimo dei negozi a possederne uno usato.

La review è molto estesa e sintetizzando si possono così tradurre alcune parti di essa:

"Con l'obiettivo da 1200 millimetri di Canon non si deve decidere cosa portare o cosa lasciarsi alle spalle, ma si deve iniziare a pensare con questa domanda: "Quante persone devo portare con me per trasportare gli attrezzi necessari per ottenere la foto" Se possiedi questo obiettivo, è meglio avere almeno un amico che è appassionato di fotografia ed ha la volontà di trasportare carichi pesanti. Si può stare meglio con due o più amici. Portare l'obiettivo, i corpi macchina ed i supporti è più precisamente un lavoro per 2,5 persone. Trasportare l'attrezzatura ed effettuare la ripresa con un obiettivo come questo è più simile ad una sfida logistica che una semplice pianificazione.

Inoltre, non c'è nulla di casuale in questo obiettivo. Non si può semplicemente decidere, per un capriccio, per portarlo fuori a fare alcune fotografie. Se si vuole provare ad usare l'ottica al suo massimo potenziale, è necessario effettuare sopralluoghi, avere le idee di quali immagini si desidera catturare e tenere d'occhio il tempo. Bisogna ricordarsi di fare tutto questo oltre a coordinare gli orari delle diverse altre persone di cui si ha bisogno per gestire questo obiettivo."

Per chi fosse interessato, l'intera review si trova a questa pagina. Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari