lunedì 11 maggio 2015

Canon presenta il nuovo EF 50mm f/1,8 STM

Londra, Regno Unito, 11 maggio 2015 - Canon presenta oggi l'EF 50 mm f/1,8 STM, un nuovo obiettivo a focale fissa che consente di catturare immagini con soggetti che risaltano dalla scena, o creano impatto con una bella sfocatura dello sfondo. 

Come successore dell'incredibilmente popolare EF 50mm f/1,8 II, una seconda lente ideale per tutti coloro che cercano di portare la loro fotografia ad un livello successivo, l'EF 50mm f/1,8 STM eccelle nella fotografia ritrattistica, in condizioni di luce scarsa e aggiunge un'artistica bordatura a oggetti e situazioni quotidiane, grazie all'ampia apertura massima  f/1,8 e lunghezza focale di 50mm.

L'obiettivo EF 50 mm f/1.8 STM ora ha un design migliorato, il rivestimento delle lenti Super Spectra di Canon, un diaframma a 7 lamelle e la tecnologia STM per una messa a fuoco regolare e virtualmente silenziosa.

Compatto, leggero ed economico, il nuovo EF 50mm f/1.8 STM costituisce una gradita aggiunta a qualsiasi borsa fotografica per tutte le persone che vogliono creare immagini più incisive.

E' facile catturare superbi ritratti, o audaci foto artistiche e filmati con questo nuovo obiettivo.

L'ampia apertura massima f/1,8 fornisce un controllo preciso della profondità di campo, dando la libertà creativa di individuare e concentrarsi sul soggetto, lasciando che il resto del fotogramma si misceli in una sfocatura uniforme, tecnica che consente immediatamente di attirare l'attenzione dello spettatore su una specifica area.

Inoltre, la maggiore apertura lascia entrare più luce nella lente, in modo da poter scattare in modo confortevole in condizioni di scarsa illuminazione.

Come obiettivo a focale fissa, la lunghezza focale fissa di 50 millimetri fornisce risultati di alta qualità, con una maggiore nitidezza e contrasto visibile.

Quando accoppiato con una EOS DSLR APS-C, l'obiettivo è l'ideale per la ritrattistica, aiutando a catturare la testa e la spalla in una perfetta composizione.

Questo obiettivo è anche utile come lente standard per reflex full frame per gli scatti di tutti i giorni e si dimostra una grande scelta per scattare foto ad una vasta gamma di soggetti con un punto di vista ed una prospettiva naturali.

La lente fornisce anche una minima distanza di messa a fuoco di soli 0.35m, che consente di avvicinarsi ancora di più ai soggetti, raggiungendo un maggiore livello di ingrandimento, mentre l'apertura a 7 lamelle offre un bello sfocato e belle luci fuori fuoco.

Fornendo una migliore qualità dell'immagine rispetto al suo predecessore, l'obiettivo dispone del rivestimento Super Spectra di Canon che riduce al minimo i riflessi interni, così come le immagini fantasma ed i flare.

L'obiettivo ha un design compatto e leggero, con un peso di soli 160g, scivola facilmente in borsa aggiungendo molto poco al peso complessivo del kit.

Dotato di nuovi accorgimenti esterni di design per integrarsi alle reflex EOS digitali di Canon sia consumer che mid-range, questo obiettivo è dotato di un nuovo innesto in metallo per fornire una connessione più robusta ai corpi macchina. Inoltre, l'anello della messa a fuoco manuale della lente dona la libertà di controllare precisamente l'area a fuoco in foto e filmati.

Le caratteristiche fondamentali del nuovo EF 50mm f/1.8 STM sono le seguenti:
  • Obiettivo fantastico per i ritratti;
  • Messa a fuoco veloce, virtualmente silenziosa;
  • Grandi prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione;
  • Qualità delle immagini Super-Definita;
  • Design compatto per essere portare sempre con se
Disponibile a partire da Giugno al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 149 € IVA inclusa.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari