sabato 2 maggio 2015

Canon EOS 1D X Mark II, possibile un forte incremento della gamma dinamica del sensore

La prossima Canon EOS 1D X Mark II potrebbe avere un sensore capace di esibire una forte incremento della gamma dinamica rispetto al modello attuale.

La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors, il quale utilizza il tag CR2 per la sua classificazione. Ciò significa che la notizia è plausibile e proveniente da una fonte affidabile ma comunque non certa al 100%.

Pare che la gamma dinamica della prossima reflex ammiraglia del marchio giapponese avrà un massiccio incremento, diventando la più alta gamma dinamica disponibile nelle reflex ad oggi in commercio.

Potrebbe però sempre succedere che Sony, nel frattempo, presenti un sensore che raccolga l'eredità dei sensori precedenti per mantenere il suo vantaggio anche nell'immediato futuro sul piano della gamma dinamica.

Potrebbe essere plausibile che il nuovo processore DIGIC 7 faccia il suo esordio nella prossima EOS-1D X Mark II, prendendo il posto del processore DIGIC 6 che è stato introdotto nel corso del 2013. L'attuale EOS-1D X utilizza due processori DIGIC 5+.

Altre informazioni emergeranno in un prossimo futuro, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari