giovedì 28 maggio 2015

Canon celebra il decimo anniversario della serie EOS 5D

London, UK, 28 maggio 2015 - Canon festeggia oggi il decimo anniversario della sua iconica serie EOS 5D. Originariamente lanciata a settembre del 2005, la EOS 5D ha trasformato il mercato delle reflex essendo la prima reflex per fotoamatori evoluti ad incorporare un sensore CMOS a pieno formato (35,8 x 23,9 millimetri). 

Disponibile ad un prezzo competitivo, questa macchina fotografica ha permesso ai fotografi appassionati di godere di immagini di qualità impressionante e di strumenti fotografici creativi che, tradizionalmente, facevano parte delle reflex professionali con sensori da 35 mm, contribuendo al successo ed all'adozione più diffusa delle fotocamere con sensore full frame.

A novembre del 2008, Canon ha lanciato il modello di seconda generazione della serie, la rinomata EOS 5D Mark II, che ha aperto la strada alla creazione di filmati. La fotocamera ha rivoluzionato l'acquisizione dei video Full HD per i fotografi ed ha facilitato l'adozione diffusa delle reflex digitali come strumento per la registrazione di filmati. 

La EOS 5D Mark II provocò un pò di scombussolamenti nell'industria del cinema e della produzione video, offrendo elevate prestazioni, dovute al sensore di grandi dimensioni, ad un prezzo competitivo. Accoppiando una qualità d'immagine eccezionale ed un maggiore controllo sulla profondità di campo, questa fotocamera ha anche permesso ai registi di usufruire del portafoglio diversificato di obiettivi intercambiabili EF di Canon che, ad oggi, è composta da oltre 64 modelli, i quali consentono un ampio spettro di possibilità nell'imaging.


Nel marzo 2012, Canon ha introdotto la EOS 5D Mark III, che vantava miglioramenti significativi rispetto ai suoi predecessori sia nelle immagini fisse che nelle funzionalità video, così come una maggiore precisione AF ed una maggiore velocità massima di scatto continuo. Dal momento del suo lancio, la EOS 5D Mark III ha raccolto molti consensi sul mercato ed, essendo una delle reflex digitali di punta dell'azienda, è divenuta una forza trainante per la continua innovazione della serie EOS.

Più di recente, a febbraio del 2015, Canon ha lanciato le EOS 5DS ed EOS 5DS R, trasformando il sistema EOS, con una nuova generazione di reflex con sensore Full Frame di risoluzione ultra-elevata. Rompendo i confini dei sensori da 35 mm, le nuove fotocamere offrono il numero di megapixel più elevato mai visto in un sensore full frame, un sorprendente valore di 50,6 MP.

Attraverso la produzione interna di tutte le parti chiave delle sue fotocamere digitali della serie EOS, Canon ha creato una serie molto robusta. Ogni modello della serie, tra cui anche i modelli EOS 5D, è in grado di offrire le migliori prestazioni nelle immagini, grazie all'innovativa evoluzione della tecnologia. Per sostenere le diverse esigenze dei fotografi, Canon continuerà a rafforzare la sua serie EOS di reflex digitali, serie che gode di un ampio sostegno da parte sia degli utenti professionali che degli utenti consumer.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari