venerdì 1 maggio 2015

Canon EF 400mm f/4 DO IS II USM la review di TDP

Il Canon EF 400mm f/4 DO IS II USM è un superteleobiettivo di prestazioni elevate che sfrutta la tecnologia delle ottiche diffrattive (DO) per un design più compatto e leggero. 

Questo obiettivo esibisce immagini di qualità superiore, è resistente a bagliori e aberrazioni cromatiche, è dotato di uno stabilizzatore d’immagine da 4 stop per eliminare le sfocature dovute alle vibrazioni della fotocamera, ha una messa a fuoco precisa con comandi AF avanzati ed una modalità manuale permanente e può essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica grazie alla sua struttura protettiva.

Nel presente post vorrei segnalare la review postata sul sito The Digital Picture inerente a questo obiettivo. Secondo le conclusioni di questa review:

"Il marketing Canon ha chiamato il Canon EF 400 f/4 DO IS II USM  'Il Super Teleobiettivo portatile'. Il Canon EF 400 mm f/4 DO IS II USM racchiude un'impressionante qualità delle immagini in un corpo ultraleggero e ultra-piccolo con i sistemi autofocus e di stabilizzazione dell'immagine che sono tra i migliori disponibili.

Il risultato è un obiettivo facile da portare con se che è in grado di produrre immagini di classe mondiale. Queste caratteristiche rendono questo obiettivo la scelta definitiva per molti fotografi di sport e naturalisti, soprattutto per quelli che si trovano più avanti con l'età. Con tutte le grandi opzioni di scelta tra gli obiettivi da 400 millimetri già in mio possesso in questo momento, per giustificare l'aggiunta di questo obiettivo al mio corredo ho bisogno ancora di provarlo sul campo. Posso sicuramente dire che l'acquisto della versione DO II è una grande tentazione."

Chi fosse interessato a leggere l'intera review può visitare questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari