domenica 8 febbraio 2015

Canon annuncia lo sviluppo della PowerShot G3X

TOKYO, 6 FEBBRAIO 2015 - Canon Inc., leader nelle tecnologie di imaging, ha annunciato oggi di lavorare allo sviluppo di un nuovo modello che andrà ad aggiungersi alla serie G di fotocamere compatte premium della Società, la PowerShot G3 X.

Canon mostrerà un prototipo di questa macchina fotografica al CP+ Camera & Photo Imaging Show 2015, che si terrà dal 12 al 15 febbraio alla PACIFICO YOKOHAMA Exhibition Hall di Yokohama, in Giappone.

La nuova PowerShot G3 X che è attualmente in fase di sviluppo da parte di Canon integrerà un sensore di grandi dimensioni, pari ad 1,0 pollice, un obiettivo zoom con ingrandimento ottico da 25x, equivalente ad un 24-600 mm (nel formato 35mm), pur mantenendo dimensioni relativamente contenute che rendono questa fotocamera facile da portare in giro.

Questa fotocamera produce immagini con sfondi splendidamente sfocati, resi possibili dal suo grande sensore, e fornisce agli utenti una vasta gamma di lunghezze focali, dal grandangolo al teleobiettivo. L'aggiunta di questo nuovo modello servirà a rafforzare ulteriormente la già impressionante linea di fotocamere della serie G di Canon.

Introdotta nel 2000 come linea di modelli high-end, la serie G di Canon ha svolto un ruolo di primo piano nel mercato delle fotocamere compatte, grazie alla sua elevata qualità di immagine.

Raccogliendo tutto il suo konw-how tecnologico nel campo delle lenti, dei sensori e dell'elaborazione delle immagini, Canon ha presentato il modello PowerShot G1 X Mark II a marzo del 2014, il quale è stato seguito nel mese di ottobre dello stesso anno dal lancio della PowerShot G7 X, che era in grado di esibire un elevata qualità d'immagine. Entrambi i modelli hanno dimostrato una grande popolarità rispetto ad una vasta gamma di utenti di fascia alta, compresi gli utenti della serie EOS di fotocamere ad ottiche intercambiabili.

Rispondendo attivamente ed in modo flessibile alle diverse esigenze del mercato, in particolare attraverso il rafforzamento della linea di modelli high-end della Società, Canon continuerà a contribuire all'espansione della cultura dell'immagine fotografica.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari