lunedì 2 febbraio 2015

Test del Canon EF 85 f/1,2L USM in abbinamento con Canon EOS 7D Mark II

Tutti coloro che sono interessati all'acquisto di un obbiettivo e non possono in nessun modo testarne con mano le prestazioni utilizzando esemplari di parenti e amici, ne cercano recensioni e test sul campo navigando sul web.

Anche se, ai fini della qualità d'immagine finale, molto dipende dall'obiettivo utilizzato, il risultato finale dipende anche dalla fotocamera che si utilizza.

Un punto di riferimento per tutti coloro che cercano informazioni sulla qualità d'immagine restituita da un obiettivo è il sito The-Digital-Picture.

Bryan Carnathan, proprietario del sito, per ogni obiettivo sviluppa recensioni articolate e approfondite e nel presente post vorrei segnalare che nella review dell'EF 85 f/1,2L USM sono state aggiunte le prestazioni di questo obiettivo, sul piano della qualità d'immagine, in abbinamento con la nuova Canon EOS 7D Mark II.
Risulta adesso possibile confrontare sia la qualità d'immagine sullo stesso corpo macchina ed ad aperture del diaframma diverse, ma anche nelle stesse condizioni di apertura ma con corpo macchina diverso, di cui uno è la nuove EOS 7D Mark II.

In un veloce confronto si nota come un obiettivo esibisca un migliore comportamento con sensori meno densi.

Mentre, utilizzando fotocamere con sensori densi e le aperture più spinte si può notare come le prestazioni della lente calino inesorabilmente.

In senso assoluto si possono notare le prestazioni complessive di questa accoppiata. Non vorrei anticipare altro, chiunque sia interessato può visionare le prestazioni sul piano qualità d'immagine di questo abbinamento visitando questa pagina, oppure leggere l'intera recensione dell'EF 85 f/1,2L II USM a questo indirizzo.


Link Non AdSense
Link Non AdSense



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari