lunedì 2 febbraio 2015

Canon continua a supportare gli aspiranti registi al Berlinale Talents 2015

LONDRA, 2 Febbraio 2015 - Canon è orgogliosa di annunciare il suo terzo anno come partner principale del Berlinale Talents, l'evento di networking creativo dedicato ai talenti emergenti dell'industria cinematografica che fa parte del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. 

Riflettendo un costante impegno nell'aiutare a sviluppare e coltivare le competenze dei nuovi e creativi operatori del settore, Canon offrirà ai partecipanti l'esclusiva esperienza di toccare con mano le sue più recenti innovazioni tecnologiche e ospiterà una serie di workshop con i maggiori esperti del settore.

Questi workshop offriranno spunti professionali e suggerimenti per aiutare i cineasti a sviluppare il proprio stile creativo e migliorare la loro tecnica di ripresa. Canon presenterà anche i suoi più recenti sviluppi nella tecnologia del cinema digitale, con dimostrazioni che illustreranno come le macchine fotografiche e gli obiettivi Canon vengono utilizzati nella produzione di film importanti.

In qualità di presenter esperti, quest'anno figureranno Peter Zeitlinger, un ammirato regista e direttore della fotografia che ha lavorato in numerosi film di Ulrich Seidl e Werner Herzog, tra cui l'ultimo film di Herzog 'La regina del deserto', presentato al Berlinale Competition di quest'anno.

Per un esperienza in prima persona con la tecnologia più avanzata, il Canon Camera Studio avrà disponibile una gamma di prodotti Canon che potranno essere utilizzati dai partecipanti del Camera Studio, i quali saranno aiutati a sviluppare le loro competenze. 

Inoltre, nello spazio di Canon adibito nella HAU 2 verrà data la possibilità di toccare e provare i prodotti del marchio e verranno eseguite dimostrazioni di workflow accessibili a tutti i partecipanti con prodotti della linea EOS e della linea XF. Per la prima volta Canon offrirà il noleggio per 24 ore della Canon EOS C100, permettendo ai partecipanti di avere una prima esperienza con questo prodotto tesa alla comprensione e l'utilizzazione di tutte le funzionalità del dispositivo.

Inoltre, in quest'occasione sarà presente con Canon l'acclamato fotografo ritrattista Rob Oades, che fotograferà ritratti unici dei 300 talenti selezionati. Rob aveva già lavorato con Rafael Stahelin e Rankin, prima di sviluppare il proprio stile con il quale poi si è affermato.

Per celebrare la continua partnership con il Berlinale Talents, Canon presenterà diversi cortometraggi, commissionati ad aspiranti cineasti dell'evento del 2014, per mostrare i migliori e più brillanti talenti del cinema. La serie sarà mostrata in occasione della sessione Canon Early Bird Breakfast e sarà successivamente disponibile sul sito web del Canon Professional Network.

In merito a questo evento, Kieran Magee, direttore del Professional Imaging di Canon Europe, ha affermato: "In Canon aiutiamo costantemente i nuovi talenti ad entrare nel mondo del cinema ed a progredire, sia a livello creativo che professionale. Quest'anno stiamo lavorando con alcuni dei massimi esperti del settore per offrire ai nuovi cineasti la possibilità di conoscere e sperimentare le più recenti tecniche e tecnologie offerte [...] Oltre ad acquisire nuove competenze, il Berlinale Talents offre ai partecipanti l'opportunità di fare rete e di costruire rapporti professionali di valore e noi di Canon siamo orgogliosi di sostenere tutto questo".

In vista della manifestazione, gli aspiranti registi hanno avuto la possibilità di essere coinvolti inviando un "microfilm" di 15 secondi su Facebook ™, basato sul tema 'spazio per giocare', con l'hashtag #spacetoPlay. Il primo premio è un'esperienza VIP red carpet al Festival di Berlino 2015, mentre i secondi classificati riceveranno una Legria Mini. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina Facebook di Canon.

Il Berlinale Talents si terrà per più di sei giorni durante il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dal 7-12 febbraio 2015. I partecipanti ammessi possono essere emergenti professionisti del cinema nei primi 10 anni della loro carriera, che ricoprono tutte le aree del settore, tra cui attori, direttori della fotografia, registi, editori, produttori, scenografi, sceneggiatori, distributori, sound designer e compositori.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari