domenica 8 febbraio 2015

Quale sarà il prossimo passo di Canon nell'immediato futuro? Verso il NAB e oltre

Dopo i tanti prodotti appena annunciati ci si chiede quale sarà il prossimo passo che compirà Canon nell'immediato futuro.

A quanto pare, i prodotti che dovevano essere presentati nel corso di quest'anno non sono finiti, ma vi saranno altre presentazioni nel corso dei prossimi mesi del 2015.

La notizia viene divulgata dallo staff del sito Canon Rumors e per quanto riguarda gli obiettivi EF pare che presto vi sarà il lancio di un nuovo 50 f/1,8 STM e di un nuovo teleobiettivo zoom con gamma focale 70-300 che non apparterrà alla serie Luxury e neanche alla serie DO.

Non si sa quando questi prodotti compariranno ma si sa che il loro lancio che comunque il loro lancio è imminente.

Per quanto riguarda le fotocamere appartenenti alla linea EOS non si sa quali saranno i prossimi prodotti ad essere commercializzati e le scelte apparentemente ovvie sarebbero la EOS 1D X Mark II e la EOS 5D Mark IV. Non si ha nessuna notizia sul modello successivo alla EOS 1D C.

Passando ai prodotti Cinema EOS, il NAB si terrà nel mese di aprile e pare che Canon in quell'occasione potrebbe fare la presentazione di uno dei suoi prodotti di alta gamma. Pare che la videocamera cinematografica EOS C300 potrebbe essere sostituita e che il nuovo modello dovrebbe essere capace di eseguire registrazioni a risoluzione 4K. Non si sa, invece, se vi sarà anche l'aggiornamento della EOS C500. 

Pare che Canon potrebbe presentare un modello di videocamera cinematografica di nuova concezione, interamente ridisegnata, modello che dovrebbe diventare il fiore all'occhiello della linea Cinema EOS e che dovrebbe competere direttamente con la Arri Alexa.

Lo staff del sito Canon Rumors ipotizza che potrebbero essere presentati uno o due nuovi obiettivi cinematografici ma che, in effetti, non hanno ricevuto nessuna segnalazione a riguardo.

Infine, nell'occasione del NAB Canon potrebbe presentare un prodotto equivalente alla GH4 che sarà una specie di fotocamera ILC 4K, avrà parti sostituibili, come il mirino e l'impugnatura, ma non si ha notizia in merito al tipo di innesto che verrà implementato, se EF, EF-M o altro. Pare che questo modello verrà presentato come un prodotto cinematografico entry level.

Infine, potrebbe essere presentata anche una videocamera cinematografica ad obiettivo fisso con lo stile della Cinema EOS C100 che potrebbe chiamarsi XC-10 e che sarà capace di registrare a risoluzione 4K. Dal momento che questa fotocamera avrà un obiettivo fisso, lo staff del sito Canon dubito che sia parte della famiglia EOS Cinema.


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari