martedì 24 febbraio 2015

Canon annuncia Océ VarioPrint i300

Milano, 24 Febbraio 2015 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia Océ VarioPrint i300, la prima soluzione inkjet a foglio singolo ultra veloce per grandi volumi di stampa che va ad aggiungersi alla sua gamma di sistemi production printing.

Basata sull'innovativa tecnologia inkjet, Océ VarioPrint i300 colma il divario esistente tra le stampanti a toner di fascia alta e le inkjet entry level a modulo continuo. Con questo completamento di gamma, Canon intende offrire il sistema di stampa più adatto alle specifiche esigenze delle aziende, creando per loro nuove applicazioni e opportunità di crescita.

Nell'ambito del proprio Lead Customer Programme, Canon ha collaborato con T-Systems, azienda leader nelle telecomunicazioni, per testare le potenzialità della soluzione Océ VarioPrint i300. 

In merito a questo lancio il Dr. Thurner, Managing Director, T-Systems DDM GmbH ha dichiarato: "Siamo lieti che Canon abbia coinvoltoT-Systems in questa nuova frontiera della tecnologia di stampa, fornendoci la prima installazione [...] Questo nuovo sistema inkjet sheetfed ci permette di ampliare la nostra struttura e di gestire molte nuove applicazioni". 

Mentre, Maurizio Ronzoni, Commercial Printing Channel Director di Canon Italia, in merito a questo lancio ha dichiarato: "Grazie all'innovazione e agli investimenti che la contraddistinguono, Canon è leader di mercato nella stampa di produzione inkjet ad alti volumi, con le piattaforme Océ ColorStream e Océ JetStream [...] Lavoriamo a stretto contatto con i principali stampatori e questa costante collaborazione ci permette di capire meglio le loro esigenze; tra queste c'è sicuramente la ricerca di sistemi inkjet sheetfed ad alta produttività, che possono integrarsi al meglio in ambienti di produzione digitale automatizzati [...] Abbinando la straordinaria qualità di stampa a colori di Océ ColorStream alla robusta architettura e affidabilità a foglio singolo della serie VarioPrint, abbiamo creato una soluzione che racchiude un grande potenziale di business, con ridotti costi di avviamento, per rispondere alle esigenze di elevati volumi di stampa dei clienti e offrire loro la possibilità di crescere ulteriormente". 

Océ VarioPrint i300 utilizza innovativi brevetti tecnologici per inchiostro, testine di stampa e gestione carta. Consente inoltre di stampare con differenti supporti, tra cui carta uso mano, patinata o speciale, con una velocità di stampa oraria che raggiunge gli 8.500 fogli A4 duplex o 3.800 fogli B3 duplex. L'architettura del sistema lo rende compatibile con le funzionalità di finitura della serie Océ VarioPrint 6000, mentre l'integrazione con la piattaforma Océ PRISMA e il controller Océ PRISMASync permette di sfruttare al meglio il workflow digitale.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari