lunedì 16 febbraio 2015

Foto di un aquila reale testa bianca eseguita con una Canon EOS 7D Mark II

Chiunque stia vagliando l'acquisto di una fotocamera vorrebbe provarla sul campo, ma nell'impossibilità di eseguire qualche prova, navigando nel web può trovare sia test tecnici che test sul campo.

Nel presente post vorrei segnalare una foto di un'aquila scattata nei pressi della di diga di Conowingo Dam con una Canon EOS 7D Mark II, in abbinamento con un Canon EF 600 f/4L IS II USM moltiplicato con un extender Canon EF 1.4x III.

Le aquile che si trovano in quel posto sono tra le aquile reali più famose al mondo e appartengono alla razza delle aquile reali testa bianca, molto diffuse nel Nord America e diventate il simbolo degli Stati Uniti d'America dal 1782.

La foto è stata scattata da Bryan Carnathan del sito The-Digital-Picture ed è la seguente:


La qualità d'immagine sembra ottima ed il trittico sembra lavorare abbastanza bene con i suoi 1344 mm di lunghezza equivalente dell'EF 600 moltiplicato e montato sulla Canon EOS 7D Mark II.

Un encomio va comunque riconosciuto all'autore del post e della foto, Bryan Carnathan, in quanto risulta veramente difficile gestire a quella lunghezza focale soggetti irrequieti come le aquile testa bianca.

I rimanenti dati Exif di questa foto riportati a corredo della foto sono:

840mm  f/5.6  1/1600s  ISO 1600

Per chi vuole reperire maggiori info su questa foto scritte dall'autore può visitare questa pagina.

Link Non AdSense
Link Non AdSense


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari