martedì 3 febbraio 2015

Canon punta alla connettività nel suo ultimo multifunzione PIXMA 495

Milano 3 febbraio 2015 - Canon presenta oggi il nuovo multifunzione PIXMA MX495 progettato per ambienti home e office che offre una suite completa di funzioni di connettività, dal Wi-Fi al Canon PIXMA Cloud Link, il tutto in un dispositivo a getto d'inchiostro compatto.

MX495 è un multifunzione che offre le funzionalità di stampa, copia, scansione, fax e l'integrazione Wi-Fi nonchè la connettività Cloud ed è stato progettato per essere accessibile e intuitivo. 

Il Wi-Fi integrato consente al PIXMA MX495 di essere condiviso tra più PC, laptop e dispositivi wireless presenti in tutta la casa o l’ufficio per stampare documenti, PDF, e-mail, presentazioni di lavoro, compiti, o una foto speciale da incorniciare. 

Grazie alla compatibilità con Apple AirPrint™ , Google CloudPrint™ e l'applicazione PIXMA Printing Solutions (scaricabile gratuitamente dall'Apple Store o dal Google Play Store), tutti i dispositivi connessi possono collegarsi al multifunzione e lanciare immediatamente una stampa.

Inoltre, l'MX495 si connette direttamente al Canon PIXMA Cloud Link, per  stampare documenti e immagini che risiedono su Facebook™ o servizi cloud quali GoogleDrive™, Dropbox™ e Microsoft OneDrive™. Gli utenti possono anche eseguire scansioni di file JPEG e PDF e salvarle direttamente sui propri account cloud o smart device grazie all'applicazione PIXMA Printing Solutions, o scansire e inviare importanti documenti di lavoro via email come allegati. MX495 supporta anche la modalità Access Point, che consente a smartphone e tablet di collegarsi al multifunzione senza bisogno di una connessione internet.

Come per gli altri modelli della gamma Canon PIXMA, anche MX495 dispone del software My Image Garden (accessibile via PC) di Canon, che combina tutti i software già disponibili per i prodotti Canon PIXMA in una singola interfaccia facile da usare, che permette una navigazione veloce e fluida tra le funzioni di stampa e scansione. 

Inoltre, il software Easy-PhotoPrint+ (accessibile da PC e Tablet), disponibile tramite l'applicazione PIXMA Printing Solutions, include anche template, biglietti di auguri e calendari che possono essere valorizzati con delle foto e poi facilmente stampati e condivisi.

Le caratteristiche principali del PIXMA MX495 sono le seguenti:
  • Cartucce FINE con gocce d'inchiostro da 2 pl e risoluzione di stampa fino a 4800 dpi;
  • Connettività Wi-Fi e modalità Access Point;
  • ISO ESAT: 8,8 ipm (Mono) e 4,4 ipm (Colore);
  • Cartucce XL opzionali;
  • PIXMA Printing Solutions app;
  • Compatibilità Apple AirPrint™ e Google Cloud Print™;
  • PIXMA Cloud Link (PRINT & SCAN);
  • Scan to email;
  • Easy-PhotoPrint+
Il multifunzione PIXMA MX495 sarà disponibile da marzo 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari