lunedì 2 febbraio 2015

Canon amplia il proprio portafoglio di stampanti da ufficio con tre nuovi prodotti della linea imageRUNNER

Londra, 2 febbraio 2015: Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, amplia il suo portafoglio di stampanti da ufficio imageRUNNER con l'aggiunta di tre dispositivi multifunzione (MFD) a colori in formato A4 compatti e ricchi di funzioni, l'imageRUNNER C1225iF, l'imageRUNNER C1325iF e l'imageRUNNER C1335iF.

Francis Thornhill, manager del marketing di prodotto EU ed UK di Canon Europe, in merito a questo evento dichiara: "Siamo molto entusiasti di questi nuovi dispositivi ricchi di funzionalità per piccoli uffici e gruppi di lavoro. Essi offrono la combinazione perfetta tra tecnologia di ultima generazione e prestazioni, nonché la rinomata affidabilità e qualità di Canon. Con l'aggiunta dei nuovi modelli compatti, Canon offre ora uno dei più estesi portafoglio prodotti di stampa sul mercato per coprire qualsiasi esigenza di ufficio".



Da sinistra verso destra: Canon imageRUNNER C1225iF, imageRUNNER C1335iF senza piedistallo e imageRUNNER C1335iF con piedistallo.

Questi nuovi dispositivi sono dotati di numerose funzioni ed in grado di fornire alle aziende un ottimo rapporto qualità-prezzo. Oltre a veloci funzioni di stampa a colori, copia, scansione, fax e invio di documenti, essi dispongono anche di un nuovo display grafico da 8,9 cm di tipo "Touch & swipe", così come il supporto allo standard Genuine Adobe® PostScript 3 ™.

I nuovi dispositivi offrono anche una conveniente stampa a colori grazie alla tecnologia del motore di stampa ereditata dai modelli di successo della serie imageRUNNER ADVANCE C250 / 350. Questa è la prima volta che Canon ha usato toner separati e la tecnologia a tamburo sulla gamma di imageRUNNER A4 a coori per ridurre gli sprechi ed ottenere maggiore efficienza nella stampa.

Inoltre, la serie imageRUNNER C1300 è progettata per piccoli ed impegnati gruppi di lavoro e uffici con volumi di stampa da 1000 a 6000 pagine al mese e supporta i contratti di servizio "click", che offre un costo di esercizio e costi totali di possesso significativamente più bassi rispetto al modello suo predecessore, l'imageRUNNER serie C1028.

Il modello imageRUNNER C1225iF è progettato per volumi di stampa mensili inferiori a 1000 pagine ed offre una facile installazione e un eccellente rapporto qualità-prezzo, appena fuori dalla scatola, con toner a colori incluso capace di coprire un autonomia di fino a 12 mesi di stampa a colori (durata effettiva variabile in base all'intensità di utilizzo, durata di 12 mesi basata su un monte mensile di 1000 pagine secondo standard ISO/IEC 24712. Il toner standard di colore nero permette fino 12000 stampe e i toner di colore ciano magenta e giallo permettono fino a 7300 pagine).

I nuovi dispositivi sono stati appositamente progettati per fornire una stampaa colori affidabile e di alta qualità. Nuova ed unica per tutti i dispositivi imageRUNNER di Canon è la tecnologia Vivid e vibrant V², che produce documenti di affari a colori dall'aspetto professionale che offrono maggiore impatto, per aiutare le aziende a distinguersi dalla concorrenza.

Con un design robusto capace di un ciclo di funzionamento massimo che può arrivare fino a 50.000 pagine, i nuovi modelli producono imponenti stampe a colori di alta qualità. L'imageRUNNER C1225iF e C1325iF offrono velocità di stampa fino a 25 ppm, mentre il imageRUNNER C1335iF produce stampe alla velocità che può arrivare fino a 35 ppm.

Le nuove stampanti sono anche i primi dispositivi imageRUNNER a supportare lo standard di stampa mobile Mopria ed a prevedere ampie opzioni di connettività per supportare il lavoro in mobilità, dal supporto per AirPrint ™, alla stampa e la scansione da chiave di memoria USB, oltre a supportare le applicazioni di stampa e scansione in mobilità sviluppate da Canon stessa. Nel contempo, la capacità di scansione diretta verso una vasta gamma di destinazioni e in una varietà di formati di file, tra cui PDF ricercabili e compatti, garantisce che i flussi di lavoro e di scansione siano senza sforzo.

Per aiutare le organizzazioni a ridurre il rischio di stampa che possano comportare violazioni dei dati, i nuovi dispositivi incorporano in modo nativo e come standard anche la stampa protetta, IPSec, ID del dipartimento e di invio autorizzato. L'opzione per cifrare i documenti PDF è stato aggiunto per proteggere ulteriormente i dati scansiti. Per le flotte più grandi e le imprese, la serie imageRUNNER C1300 integra la compatibilità con le principali soluzioni standard del settore dedicata alla gestione della stampa e della scansione dell'output - uniFLOW, che fornisce My Print Anywhere così come il supporto a lettore di schede.

Per la prima volta una serie di modelli imageRUNNER offre avanzate funzionalità di gestione ereditate dalla piattaforma imageRUNNER ADVANCE di Canon, rendendo i dispositivi molto adatti alle implementazioni in flotta. La serie imageRUNNER C1300 include funzionalità di configurazione batch e aggiornamento firmware via remoto, capacità di servizio remoto per la gestione del toner e l'ordinazione, così come la diagnostica remota e la raccolta dei dati di metraggio, che rimuovono gli oneri di back-office da parte dei clienti. La serie imageRUNNER C1300 include anche la compatibilità con il software di gestione integrato uniFLOW per la capacità di gestire centralmente intere flotte, nonché di recuperare, allocare o controllare i costi di stampa.

In tutti i nuovi dispositivi, il migliorato supporto ad una serie di standard del settore IT garantisce una perfetta integrazione con gli ambienti IT esistenti, mentre la funzionalità Department ID fornisce controlli di base della politica di stampa, come limitare l'uso del colore a certi individui, consentendo ai piccoli uffici di effettuare un migliore controllo dei costi.

Le ultime stampanti multifunzione Canon sono certificate Energy Star e vantano un punteggio TEC ai vertici della categoria, con valori di consumo di potenza inferiore ad un watt in modalità sleep. Inoltre, questi dispositivi recuperano rapidamente la loro operatività dalla modalità sleep grazie alla tecnologia di adattamento on-demand di Canon, per offrire la perfetta combinazione di produttività e prestazioni sul piano ambientale.

Le caratteristiche principali dei modelli imageRUNNER C1325iF e C1335iF sono le seguenti:
  • Efficiente stampa a colori formato A4 e velocità fino a 25/35 ppm (C1325iF / C1335iF);
  • Stampa, copia, fax, scansione e invio di documenti presenti come funzionalità standard;
  • Display a colori da 8,9 centimetri "touch e swipe";
  • Capacità fogli che può arrivare fino a 2300 fogli, con possibilità di stampa e scansione fronte retro;
  • Tecnologia per le immagini V² per colori vividi e vibranti;
  • Massimo ciclo di lavoro di 40.000/50.000 pagine (C1325iF / C1335iF);
  • Supporto per il lavoro in mobilità includendo standard come Mopria e Apple® AirPrint ™;
  • Funzioni di gestione dei dispositivi remoti e centralizzati;
  • Capacità di gestione dell'output uniFLOW integrato;
  • PCL e Genuine Adobe® PostScript 3 ™ di serie;
  • Efficienza energetica ai vertici della categoria

Le caratteristiche principali del modello imageRUNNER C1225iF sono le seguenti:
  • Efficiente stampa a colori in formato A4 e velocità fino a 25 ppm;
  • Stampa, copia, fax, scansione e invio di documenti presenti come funzionalità standard;
  • Display a colori da 8,9 centimetri "touch e swipe";
  • Capacità fogli che può arrivare fino a 1200 fogli, con possibilità di stampa e scansione fronte retro;
  • Tecnologia per le immagini V² per colori vividi e vibranti;
  • Massimo ciclo di lavoro di 40.000 pagine;
  • Supporto per il lavoro in mobilità includendo standard come Mopria e Apple® AirPrint ™;
  • Facile installazione di tipo "Out of the box";
  • 1 anno di garanzia del produttore;
  • Toner completo di capienza standard incluso nella confezione di acquisto per fino a 12 mesi di stampe a colori (durata effettiva variabile in base all'intensità di utilizzo, durata di 12 mesi basata su un monte mensile di 1000 pagine secondo standard ISO/IEC 24712. Il toner standard di colore nero permette fino 12000 stampe e i toner di colore ciano magenta e giallo permettono fino a 7300 pagine);
  • PCL e Genuine Adobe® PostScript 3 ™ di serie;
  • Efficienza energetica ai vertici della categoria


I modelli imageRUNNER C1225iF, C1325iF e C1335iF saranno disponibili in tutta Europa dal marzo 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari