lunedì 13 ottobre 2014

L'attitudine alla cinematografia della EOS 7D Mark II testimoniata da un video

La passione per la fotografia, molto spesso, è ciò che convince all'acquisto di una reflex, ma ultimamente le reflex si dimostrano adatte anche alla registrazione di video.

Nelle normali videocamere i sensori sono sovente più piccoli rispetto a quelli che equipaggiano le fotocamere reflex. Le reflex Full Frame, ultimamente, hanno permesso di raggiungere alti livelli di qualità video e meravigliosi effetti sfocati che solo sensori di ampie dimensioni permettono.

Anche le fotocamere APS-C possono dire la loro nel campo della registrazione video ed, anche se non raggiungono gli elevati livelli qualitativi dei sensori Full Frame, sovente sono superiori alle normali videocamere equipaggiate con sensori più piccoli.

Il progresso tecnologico ha portato a grandi traguardi anche nell'ambito della messa a fuoco automatica durante la registrazione. Per quanto riguarda Canon, la tecnologia più evoluta per la messa a fuoco durante la registrazione video è presente nella EOS 7D Mark II.

Per esemplificare il livello qualitativo raggiungibile da questo corpo macchina, Canon USA ha caricato un video alla risoluzione Full HD 1080p. Questo video consiste in un cortometraggio girato interamente con la EOS 7D Mark II, ma utilizzando svariati obiettivi appartenenti sia alla linea EF-S che EF (serie L).

Il corto è stato intitolato " “Cello”: A Short Film Captured Entirely on the Canon EOS 7D Mark II ". 

Seppure si tratta di un video caricato su Youtube, i risultati parrebbero di livello professionale. La cosa merita ancora più attenzione, specialmente considerando che si tratta di un sensore APS-C e non Full Frame. La messa a fuoco sembrerebbe veramente fluida e priva di esitazioni grazie alla nuova funzione Movie Servo AF.

Il video viene riportato di seguito, buona visione.



Dalla visione di questo video, sembrerebbe che questo corpo macchina raggiunga ottimi risultati con ogni tipo di obiettivo che gli si affianca e la tenuta agli alti ISO in condizioni di scarsa luce è ragguardevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari