giovedì 9 ottobre 2014

La fotocamera da tanti megapixel che Canon potrebbe presto presentare arriverà in due versioni?

La fotocamera professionale dotata di sensore Full Frame da elevato numero di megapixel, della quale ultimamente ho scritto qui, potrebbe essere presto presentata da Canon in due versioni. 

La notizia viene divulgata sempre dal sito Canon Rumors, il sito di eccellenza per quanto riguarda le novità riguardanti la Società giapponese.

A quanto pare, lo staff del suddetto sito afferma di aver ricevuto da una persona sconosciuta molte informazioni criptiche riguardanti la roadmap di Canon per i prossimi 6-9 mesi.

Lo staff non è capace di confermare queste informazioni, ma pare che Canon presenterà due fotocamere professionali nel primo quarto del 2015.

Poichè la notizia è stata comunicata da una persona sconosciuta il tag assegnato dallo staff di CR è CR1.

Non è dato sapere in cosa differiranno queste due versioni, ma lo staff di Canon Rumors ipotizza che Canon non seguirà l'esempio di Nikon con le D800 e D800E ma che, piuttosto, potrebbero essere due varianti di cui una sarà dedicata all'astronomia, tipo le EOS 20Da e 60Da.

Un'altra ipotesi fatta sempre dallo staff di CR riguarda il lancio di una versione EOS ed una versione Cinema EOS. Quest'ultima versione potrebbe essere una proposta più abbordabile per la registrazione di video a risoluzione 4K.

In uno degli scorsi rumors, si è anche detto che la fotocamera da tanti megapixel che Canon potrebbe presto presentare potrebbe avere un prezzo intorno agli € 8000-9000, ma adesso lo staff di CR afferma che tale fotocamera potrebbe costare anche circa la metà della suddetta cifra.

I rumors si intensificano, quindi altre informazioni potrebbero presto arrivare, stay tuned.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari