mercoledì 8 ottobre 2014

Nuovi sensori multilayer sono in arrivo da Canon?

Da un pò di anni, Canon sta lavorando duramente allo sviluppo di sensori multistrato i quali, si dice, saranno inseriti nelle prossime fotocamere reflex full frame professionali che saranno presto presentate dal marchio giapponese.

La notizia viene divulgata dal sito di Canon Rumors e catalogata col tag CR2, cioè una notizia non completamente certa, ma che comunque proviene da una fonte che in passato ha visto confermate i rumor riportati.

A quanto pare, lo staff di Canon Rumors afferma che ci saranno ben due fotocamere professionali che saranno equipaggiate con questi sensori e che verranno presentate nel corso del 2015. Una di queste fotocamere dovrebbe andare a sostituire la EOS 1DX e forse un ulteriore fotocamera appartenente alla linea professionale che però avrà un sensore con un elevato numero di pixel. Nessun riferimento viene fatto ad una ipotetica EOS 5D Mark IV.

La fotocamera dotata di sensore da molti megapixel dovrebbe essere presentata nel corso del primo quarto del 2015, anche se lo staff riporta di aver sentito da fonti sconosciute che questa stessa fotocamera potrebbe già comparire nel corso del Photoplus alla fine di questo mese. Infatti, un "Canon explorer of Light" ha fatto sapere allo staff di CR che gli è stato promesso che una fotocamera da numero di pixel elevato dovrebbe arrivare più "prima che poi".

Lo staff di Canon Rumors ipotizza che queste ultime notizie siano trapelate in mezzo a chiacchierate avvenute nel corso del Photokina.

Come al solito, staremo a vedere...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari