venerdì 17 ottobre 2014

Canon lancia il nuovo proiettore XEED WUX6000

Europa, Regno Unito, 16 ottobre 2014 - Canon Europa, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia un nuovo proiettore top di gamma da installazione, Canon XEED WUX6000, che offre elevata qualità d'immagine, connettività, durata e praticità di montaggio. 

Il proiettore XEED WUX6000 assicura anche un maggiore risparmio energetico, visualizzando immagini brillanti e ad alta risoluzione, ma limitando il consumo di energia ad appena 0,076 watt per lumen.

In questo nuovo modello di punta della linea XEED, Canon ha migliorato la qualità delle immagini, le possibilità d’installazione e la connettività adottando una elaborazione dell’immagine di nuova concezione ed un sistema ottico AISYS 4.1 (Aspectual Illumination SYStem).

L’impiego di nuovi pannelli LCOS migliora anche l'aspetto delle immagini proiettate, offrendo una maggiore luminanza e riducendo contemporaneamente il consumo energetico.

Il nuovo pannello LCOS ha eccellenti doti di resistenza al calore, rendendo possibile proiettare una stessa immagine ininterrottamente fino a 100 ore senza che il pannello subisca danni.

Questa caratteristica costituisce un notevole incremento se paragonato ad un normale pannello LCD, il quale può accusare bruciature già dopo due o tre ore.

Ciò è particolarmente vantaggioso per le installazioni in cui è necessario proiettare immagini fisse per sette o più ore al giorno come succede, ad esempio, nelle mostre.

Il nuovo proiettore di installazione Canon XEED WUX6000 è costruito per fornire immagini fisse ed in movimento all'elevata risoluzione nativa WUXGA (1920 x 1200) con dettagli nitidi, colori accurati ed un'alto contrasto (fino a 2000:1).

Esso è compatibile con cinque diversi obiettivi da proiezione: un’ottica fissa a focale corta, uno zoom grandangolare, un obiettivo zoom standard, uno zoom a focale lunga e un obiettivo zoom a focale ultra lunga  per offrire, sia ai system integrator che ai clienti finali, una maggiore flessibilità durante l'installazione.

Utilizzando l'obiettivo zoom grandangolare RSIL05WF possono essere proiettate immagini fino a 600 pollici / 15,24 metri di diagonale con un rapporto 16:10 da soli 13 metri di distanza.

Una funzione di decentramento motorizzato dell’obiettivo permette di regolare con il telecomando la posizione delle immagini proiettate in tutte le direzioni.

Inoltre, il proiettore XEED WUX6000 ha un correttore di immagini incorporato con funzione Edge Blending, la quale permette di combinare due unità Canon XEED WUX6000 per una proiezione extra-larga senza soluzione di continuità.

Una funzione Picture-by-Picture consente di proiettare simultaneamente due immagini affiancate di alta qualità provenienti da due ingressi digitali (via DVI e HDMI) in un'immagine letterbox.

Il nuovo modello può anche essere installato in un gran numero di angolazioni, consentendo di realizzare produzioni video con qualsiasi prospettiva, dal pavimento al soffitto.

Marco Di Lernia, Consumer Marketing Director di Canon Italia, in questa occasione ha affermato: “I system integrator e i clienti richiedono una maggiore flessibilità e qualità dell'immagine per le loro soluzioni di proiezione. Stiamo affrontando queste esigenze di mercato con il nostro nuovo modello top di gamma che offre compatibilità con una vasta gamma di obiettivi, qualità d'immagine eccellente e migliorato risparmio energetico per proiezioni in una serie di applicazioni e ambienti tra cui uffici, aule e digital signage.”

Il proiettore include anche la funzione di spostamento motorizzato dell'obiettivo per una facile regolazione della posizione dell'area di proiezione tramite telecomando.

Una nuova funzione di memoria della posizione della lente aggiunge ulteriore flessibilità, consentendo agli utenti di memorizzare fino a quattro impostazioni della posizione della lente, rendendo più semplice passare tra vari set-up del proiettore.

Le voci memorizzate includono lo zoom, la messa a fuoco, lo spostamento dell'obiettivo, la distorsione trapezoidale, i rapporti di aspetto, i colori dello schermo e lo spostamento digitale dell'immagine.

Coe anticipato, avanzate funzioni di installazione aiutano ad ottimizzare la qualità della proiezione, includendo la possibilità di correggere la distorsione trapezoidale su quattro punti regolabili in modo indipendente per ogni angolo dell'immagine e fino a 27 tipi di test, per facilitare la calibrazione e la regolazione durante l'installazione.

Le possibilità di regolazione dello schermo includono: l'impostazione di un colore dello schermo per regolarne il bilanciamento in base al colore della superficie di proiezione, spostamento digitale dell'immagine per spostarla orizzontalmente e verticalmente, il supporto per rapporti di aspetto di 16:10, 16:9 e 4:3.

Il design del nuovo proiettore di installazione LCOS Canon XEED WUX6000 consente l'installazione a 360 gradi per la proiezione da qualsiasi angolo, la quale può essere una caratteristica ideale e pratica in occasioni tipo fiere, eventi teatrali, musei, o applicazioni di svago.

Per ottimizzare la durata della lampada, questa installazione a 360 gradi include una modalità di proiezione verticale. La velocità della ventola viene regolata in funzione della posizione del proiettore, adattandosi sia al caso in cui il proiettore sia rivolto verso l'alto, che nel caso sia rivolto verso il basso.

Inoltre, più proiettori XEED WUX6000 possono essere impilati o disposti fianco a fianco nelle installazioni in configurazioni multi-proiettore.

Oltre ai suoi connettori HDMI ® e DVI-I, il nuovo proiettore LCOS di installazione Canon XEED WUX6000 dispone anche di una porta USB TYPE A, ingressi Component (Mini Dsub15), ingressi audio stereo ed un'uscita audio per il collegamento ad altoparlanti esterni o ad un sistema di sonorizzazione.

Il proiettore include anche un altoparlante integrato da cinque-watt ed un mini-jack per collegare un controller remoto portatile opzionale in wireless o via cavo.

Gli ingressi di controllo e di rete standard di settore di cui è dotato il proiettore Canon XEED WUX6000 comprendono RJ-45 e RS-232 seriale i quali permetto agli utenti autorizzati di gestire e controllare il proiettore da qualsiasi PC o sistema di controllo di terze parti come Crestron o AMX.

Il proiettore XEED WUX6000 supporta anche il protocollo PJLink, per il controllo del proiettore in rete il monitoraggio delle ore di utilizzo della lampada e altre variabili.

La funzione integrata di rete, denominata Network Multi Projection (NMPJ) consente al Canon XEED WUX6000 di proiettare l'uscita video di uno o più PC collegati in rete, sia in locale che in remoto.

Quattro modalità di NMPJ consentono la condivisione selettiva di informazioni visive, che comprendono quella diretta (1 PC per 1 proiettore), quella per sale riunioni (10 PC a sei proiettori), Aule (10 PC a sei proiettori) e Broadcast (1 PC a 12 proiettori).

Il miglioramento della riflettività dei pannelli LCOS, utilizzati nel proiettore di installazione Canon XEED WUX6000, aiuta ad aumentare le prestazioni nella modalità di risparmio energetico "Eco", fornendo luminanza più efficiente rispetto ai modelli di installazione precedenti di Canon.

Il proiettore impiega un minore consumo di potenza rispetto ad altri proiettori di questa classe di prodotti, che è pari a 0.076 watt per lumen (455w / 6000lm). Il proiettore XEED WUX6000 offre anche diverse impostazioni di risparmio energetico che consentono agli utenti di pre-impostare la durata dello stand-by, eseguire le operazioni di accensione e spegnimento e auto-assegnare funzioni al pulsante di accensione.

La semplificata manutenzione di questo modello permette di sostituire il filtro dell'aria e la lampada anche quando il proiettore rimane montato a soffitto.

XEED WUX6000 sarà disponibile da dicembre 2014 ad un prezzo di circa € 5499.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari