giovedì 23 ottobre 2014

Canon pronta a lanciare nuovi prodotti 4K?

Canon sarebbe pronta a lanciare più di un prodotto indirizzato alla registrazione video in 4K nel corso del 2015.

La notizia viene diffusa dal noto sito Canon Rumors, secondo il quale già nei primi mesi del 2015 saranno lanciati nuovi prodotti della linea EOS, della linea Cinema EOS e probabilmente anche della linea Legria. La notizia viene classificata dallo staff del sito con il tag CR2, quindi si tratta di un buon rumor da una fonte conosciuta.

Secondo queste voci, nel corso del 2015 saranno aggiornate sia la EOS C300 che la EOS C500. Il modello che andrà a sostituire la EOS C300 sarà capace di registrare minimo alla risoluzione 4K, mentre il modello EOS C500, forse, potrà registrare video a risoluzioni ancora più elevate. Non è dato sapere se con la EOS C500 Canon vorrà rivaleggiare con la ARRI nelle risoluzioni 6K. Secondo lo staff di CR, pare che la strategia di Canon non preveda di operare simili scelte in questo periodo.

Lo staff di CR afferma anche che una fonte conosciuta afferma insistentemente che Canon mira sempre più all'utilizzo di fotocamere, specie al loro fattore di forma, per la registrazione video. Ciò significa che probabilmente assisteremo a nuovi modelli che differiranno da quelli già presentati al NAB.

Per quanto riguarda le reflex digitali capaci di registrare in 4K, non è noto quale modello sarà reso compatibile con la registrazione a questa risoluzione. Lo staff di CR ha anche cercato di sapere se la nuova EOS 7D Mark II sarà resa compatibile con questa risoluzione video mediante un aggiornamento firmware, ma non ha ricevuto nessuna risposta esaustiva.

Le novità si prospettano ghiotte. Come al solito, staremo a vedere...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari