martedì 14 ottobre 2014

La prossima Canon EOS 6D Mark II diventerà più costosa dell'attuale modello?

La Canon EOS 6D è stata la prima reflex Full Frame a prezzo molto conveniente presentata da Canon ma, a quanto pare, per la prossima generazione di questo modello non dovrebbe essere più così.

La notizia viene divulgata dal sito Canon Rumors, il quale afferma che Canon non è pienamente soddisfatta delle vendite dell'attuale modello e che la prossima generazione dovrebbe evolversi sia sul piano delle caratteristiche che sul piano del prezzo, il quale potrebbe crescere.

A guardare la differenza delle due Full Frame attigue nel portafoglio prodotti di Canon, la prima cosa che si nota è la differenza di prezzo di circa € 1500 tra la EOS 6D e la EOS 5D Mark III.

A molti appassionati ha fatto piacere avere una fotocamera reflex Full Frame ad un prezzo di circa € 1500, ma Canon attualmente starebbe per commercializzare a questo stesso prezzo la nuova EOS 7D Mark II, confidando in una qualità d'immagine simile tra i due modelli e questo, a quanto pare, per far scorrere verso l'alto il segmento di mercato della prossima EOS 6D Mark II la quale, a sua volta, farebbe spostare verso l'alto il segmento di mercato della prossima EOS 5D Mark IV.


Tutto questo ragionamento ha senso poichè cercare di incrementare i margini quando diminuisce il numero delle vendite è prassi oramai consolidata.

La notizia viene classificata col tag CR1 dallo staff del sito Canon Rumors, quindi si tratta di un rumor plausibile proveniente da una nuova fonte, da trattare quindi come tale.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari