venerdì 4 marzo 2016

Canon presenta la nuova serie di stampanti inkjet professionali di grande formato imagePROGRAF PRO

Canon imagePROGRAF
PRO-6000S
Milano, 04 Marzo 2016 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di Imaging, annuncia oggi una nuova linea di stampanti inkjet professionali grande formato. 

Le nuove imagePROGRAF PRO-2000 e imagePROGRAF PRO-4000 sono state progettate per i fotografi professionisti e per tutti coloro che operano nel mercato delle arti grafiche, offrendo loro la possibilità di ottenere immagini di eccezionale qualità. 

I modelli imagePROGRAF PRO-4000S e imagePROGRAF PRO-6000S, invece, sono ideali per i fornitori di servizi di stampa che realizzano produzioni in grandi volumi e hanno bisogno di un’elevata qualità fotografica per la stampa di poster, manifesti e canvas.

In merito a questo lancio, Teresa Esposito, Marketing Director Business Imaging Group di Canon Italia, ha affermato:

Siamo consapevoli di quanto la precisione del colore e la cura di ogni più piccolo dettaglio possano fare la differenza per i professionisti. Anche le foto scattate con reflex di fascia media possono avere risoluzioni molto elevate. Gli attuali software di editing richiedono un’elaborazione delle immagini molto accurata e dai colori uniformi. 

La potente tecnologia dei nuovi modelli PRO-2000 e PRO-4000 non solo fornisce un’incredibile riproduzione delle immagini ma, unitamente alle dimensioni ridotte, rende questi dispositivi ideali per l’utilizzo in qualsiasi tipo di ufficio, studio o dipartimento che si occupi di progettazione e design.

Che si tratti di fornitori di servizi di stampa, di centri stampa presso retailer o presso centri scolastici e di formazioni, è innegabile la tendenza verso una maggiore efficienza operativa e verso la stampa on-demand. C’è una crescente richiesta non solo di immagini di alta qualità, ma di strumenti che possano essere usati con facilità e che presentino una gestione efficiente dei supporti. 

A questo si affianca la necessità di una stampa ad alta velocità e continua, che consenta di realizzare grandi volumi di lavoro in tempi brevi. Sono esigenze che necessitano di un sistema di grande formato potente e affidabile. I dispositivi PRO-4000S e PRO-6000S garantiscono velocità, precisione e colori vivaci. Ciò li rende adatti ad ambienti print-for-pay e print-for-use.”

Le stampanti PRO-2000 e PRO-4000 sono dotate di 12 colori e permettono di riprodurre con estrema precisione le foto scattate con reflex Canon EOS. Grazie all’unicità della tecnologia di input e output sviluppata da Canon ed alla tecnologia Crystal-fidelity, le fotografie stampate rispettano perfettamente le caratteristiche degli scatti originali. Questi nuovi modelli, disponibili in due formati (24” e 44”), sono caratterizzati da un accattivante design di colore nero impreziosito da una linea rossa che richiama quello classico degli obiettivi professionali Canon EF. I nuovi dispositivi utilizzano la nuova serie di inchiostri LUCIA PRO, pensati per soddisfare le esigenze più critiche dei fotografi e dei professionisti delle arti grafiche. Il tutto viene completato dall’inchiostro trasparente Chroma Optimizer che permette di ottimizzare la stampa su carta lucida.

Anche le stampanti PRO-4000S e PRO-6000S sono disponibili in due formati (44” e 60”) e vantano un design particolarmente compatto ed ergonomico che le rende la scelta ideale nei settori creativi, delle arti grafiche e della pubblicità, dove gli spazi ridotti e la necessità di lavorare in tempi rapidi costituiscono caratteristiche essenziali. La potente tecnologia L-COA PRO è in grado di elaborare con facilità grandi volumi di immagini e dati ad alta risoluzione. Grazie ad essa i nuovi dispositivi consentono di stampare poster di elevata qualità ad una velocità doppia rispetto ai modelli imagePROGRAF a 8 colori. Inoltre, la piena connettività e le funzionalità Wi-Fi assicurano una produttività ottimale in tutti gli ambienti con carichi di lavoro elevati.

Le nuove stampanti si avvalgono della tecnologia dual-roll di Canon, che consente un’alimentazione continua ed un agevole raccolta delle stampe in uscita. E’ inoltre possibile stampare direttamente da una memoria USB in modo semplice e veloce. La serie imagePROGRAF PRO è stata ulteriormente potenziata grazie all’impiego di una nuova testina da 1,28” pollici ed all’utilizzo di serbatoi ad alta capacità che permettono una stampa veloce e senza interruzioni.

La nuova serie imagePROGRAF PRO sarà disponibile in tutta Europa a partire da metà 2016. Sarà possibile vedere in azione i nuovi modelli nel corso della manifestazione internazionale FESPA Digital 2016 che si terrà ad Amsterdam dall’8 all’11 marzo 2016 presso lo stand Canon (F100-F120).



Canon imagePROGRAF PRO-6000S








Canon imagePROGRAF PRO-4000S








Canon imagePROGRAF PRO-4000









Canon imagePROGRAF PRO-2000








Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari