martedì 29 marzo 2016

Canon celebra quest'anno 13 anni di leadership nel mercato globale delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili

Tokyo, 29 marzo 2016 - Canon Inc. annuncia oggi il raggiungimento di un incredibile traguardo: il collocamento al primo posto nel mercato delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili per il 13° anno consecutivo.

Questo grande risultato riguarda l'intera gamma di fotocamere reflex incluse le mirrorless, in base ad un sondaggio condotto da Canon.

Nel 2003, Canon ha aperto un nuovo capitolo della sua storia con l'introduzione della EOS 300D. Il prezzo competitivo ed il design compatto hanno permesso a questa pionieristica fotocamera di conquistare una quota considerevole del mercato globale. 

Da allora, l’intensa attività di ricerca e sviluppo dell’azienda ha favorito il lancio di prodotti leader sia nell’ambito della fotografia professionale che dei prodotti dedicati ad appassionati e amatori. Fra questi si può annoverare l’iconica serie EOS 5D, la quale ha esordito con un modello dotato di sensore full-frame e funzione di ripresa video che, di fatto, ha dato l'inizio alla registrazione video mediante reflex digitale.

Durante il 2015, Canon ha aggiunto alla gamma EOS una serie di straordinari modelli, tra cui le EOS 5DS ed EOS 5DS R e la fotocamera mirrorless EOS M3. Le EOS 5DS ed EOS 5DS R incorporano il sensore che ancora oggi vanta il più alto numero di pixel al mondo (50,6 megapixel), tra le fotocamere reflex digitali dotate di sensore d’immagine full-frame da 35 mm. Secondo un sondaggio Canon aggiornato al 29 marzo 2016. 

La gamma Canon EOS si è estesa di nuovo nel 2016 con il recente lancio dell’ammiraglia EOS 1D X Mark II, un’eccezionale reflex professionale in grado di scattare raffiche a 14 fps, e la EOS 80D, modello potente e versatile per gli appassionati che richiedono un’elevata qualità d’immagine con elevata velocità di scatto.

L'intera serie EOS è supportata da un'ampia gamma di obiettivi Canon EF, la cui produzione ha superato i 110 milioni di unità nel mese di giugno 2015 e che attualmente si compone di ben 98 modelli, includendo gli obiettivi EF Cinema, secondo un computo aggiornato al febbraio 2016.

Con un costante processo di aggiornamento e arricchimento del suo catalogo, Canon continua a creare soluzioni di alta qualità per soddisfare ogni tipo di esigenza creativa, guidando il mercato globale e svolgendo un ruolo di innovatore nelle tecnologie di imaging.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari