sabato 12 marzo 2016

Canon potrebbe presentare tre nuove mirrorless nel 2016, di cui una prosumer e capace di registrare video in 4K

Canon potrebbe presentare tre fotocamere mirrorless nel corso del 2016, delle quali almeno una potrà registrare video a risoluzione 4K, anche se la dimensione del sensore è ancora sconosciuta.

La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors ed è stata catalogata con il tag CR2, cioè una notizia plausibile, non certa ma proveniente da una fonte affidabile.

Qualche tempo fa erano circolate voci riguardanti una fotocamera mirrorless ad ottica fissa che doveva andare a concorrere con la Leica Q e la Sony RX1 R, ma anche in quel caso non si seppe la grandezza del sensore. In quel caso sarebbe auspicabile un sensore Full Frame e forse potrebbe essere quella stessa fotocamera a poter registrare a risoluzione 4K.

In totale, due dei modelli di fotocamera mirrorless molto probabilmente potrebbero basarsi su sensori APS-C del segmento consumer, mentre forse la fotocamera capace di registrare a 4K potrebbe avere un sensore Full Frame ed essere di classe prosumer.

Attualmente, si stima che questi prodotti potrebbero essere annunciati alla fine del mese di agosto, in tempo per il Photokina del 2016 che si terrà a Colonia in Germania.


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari