venerdì 11 marzo 2016

Canon PowerShot G5 X, la review di ePHOTOzine

La Canon PowerShot G5 X offre una qualità d'immagine senza compromessi ed eccezionali velocità e potenza, abbinando un sensore CMOS da 1” retroilluminato da 20,2 megapixel e un processore DIGIC 6, il tutto racchiuso in un corpo compatto.

La PowerShot G5 X è ideale per gli appassionati che vogliono controlli in stile reflex e qualità di livello professionale.

Infatti, ereditando l’iconico DNA della serie G, la Canon PowerShot G5 X permette di esplorare un più ampio numero di funzioni e impostazioni fotografiche avanzate, in un corpo ergonomico.

Per i fotografi più esperti, il mirino elettronico OLED ad alta risoluzione di PowerShot G5 X offre un utilizzo tipo reflex e il massimo comfort durante le riprese: ideale per i fotografi che vogliono tenere d’occhio la scena. Per fotografie d’architettura o per splendidi panorami naturali, lo schermo touchscreen ad angolazione variabile rende più facile scattare foto uniche da prospettive inusuali.

In merito alla Canon PowerShot G5 X, nel presente post vorrei segnalare la review del sito ePHOTOzine nelle cui conclusioni l'autore si è così sommariamente espresso:

"Con un solido corpo di metallo e buona maneggevolezza, questa fotocamera ha l'aspetto di una mini reflex digitale, ha una serie di caratteristiche avanzate che ci si può aspettare da una seria fotocamera compatta, compresi i controlli manuali completi, scatti in RAW, ed un contatto caldo per il flash sulla parte superiore.

Con numerose ghiere di controllo (due nella parte anteriore ed una nella parte posteriore), ed una ghiera dedicata esclusivamente alla compensazione dell'esposizione, la fotocamera è anche facile da usare, consentendo rapidamente e facilmente di modificare le impostazioni.

È inoltre possibile personalizzare una serie di controlli, così come le opzioni che vengono visualizzate quando si utilizza il tasto menu Q (Quick). La fotocamera può anche essere controllata utilizzando il touch-screen ma, a differenza della PowerShot G9 X, è ancora utilizzabile una serie di controlli esterni, il che significa che è possibile utilizzare sia lo schermo che i pulsanti."

Per chi fosse interessato, l'estesa review di ePHOTOzine è presente a questo indirizzo. Buona lettura.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari