lunedì 28 marzo 2016

Canon EOS-1D X Mark II, alcune immagini campione

La Canon EOS-1D X Mark II è la più veloce EOS-1D mai costruita, capace di scattare fino a 14 fps a piena risoluzione RAW o JPEG, e fino a 16 fps in modalità Live View con il nuovo doppio processore d'immagine DIGIC 6+. Alla massima velocità di scatto possono essere registrate fino a 170 RAW.

Le immagini hanno meno rumore agli ISO più elevati grazie al nuovo sensore CMOS Full Frame da 20.2 Megapixel, con una gamma ISO di 100-51.200, espandibile a ISO 409.600.

Le prestazioni AF sono state incrementate attraverso l'utilizzo di 61 punti in un sistema AF di tipo reticolare ad alta densità, di cui 41 punti sono a croce ed il punto di messa a fuoco centrale ha una sensibilità pari -3 EV e compatibilità a f/8. 

L'inseguimento del soggetto avviene in modo preciso sia nelle foto che nei video, grazie al nuovo EOS Intelligent Tracking and Recognition AF che basa il suo funzionamento su un sensore di misurazione di 360.000 pixel.

La registrazione video può essere eseguita alla risoluzione 4K (4096 x 2160) fino a 60 fps (59.94), con un la possibilità di catturare in-camera immagini da 8.8-megapixel, utilizzando schede CFast ™ nel nuovo slot per CFast ™ 2.0. Mentre, la registrazione Full HD 1080p può essere eseguita fino a 120 fps per ottenere gli slow motion. Il Dual Pixel CMOS AF ed il Movie Servo AF contribuiscono all'elevata velocità, al frame rate elevato ed all'autofocus continuo durante le riprese video.

Nel presente post vorrei segnalare la presenza sul web di alcune immagini campione scattate mediante la Canon EOS-1D X Mark II a vari ISO, in modo da potersi fare un'idea attendibile della qualità delle foto ottenibili con questa nuova fotocamera. Per cui non sono foto artistiche, ma meramente delle foto di prova per testare le prestazioni ISO.

Queste immagini, sono state scattate in Raw e successivamente convertite in jpg per mezzo del software Digital Photo Professional nella versione 4.4.20.0. .

Per chi fosse interessato, la pagina da dove poter scaricare queste foto si trova a questo indirizzo.


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari