giovedì 25 giugno 2015

Vivid Sydney - Parte VIII - Treppiede si o no?


Vivid Sydney è un festival di luci, musica e idee della durata di 18 giorni: Vivid Light, Vivid Music e Vivid Ideas

Vivid Light trasforma Sydney in un paese delle meraviglie di sculture 'light art', comprendendo installazioni luminose innovative e proiezioni in grande scala delle quali tutti possono godere gratuitamente.

Si tratta di una magica celebrazione dell'eccellenza del design delle luci e la più grande 'galleria d'arte' a cielo scoperto al mondo: un'esperienza unica all'interno di Vivid Sydney.

Vivid Light coinvolge artisti, designer e produttori nell'ambito dell'illuminazione provenienti da tutta l'Australia e dal mondo per illuminare, interpretare e trasformare gli spazi urbani di Sydney per 18 notti attraverso la loro visione creativa.

Vivid Music presenta un programma all'avanguardia di musica contemporanea. Da artisti locali e internazionali che operano presso l'iconica Sydney Opera House, fino ad altri grandi spazi e piccoli bar, Vivid Sydney 2015 ospiterà una serie di vivaci ed eclettiche performance live e collaborazioni musicali innovative.

Al centro di Vivid  Music vi è Vivid LIVE, un programma di musica d'avanguardia, che si svolge presso il Teatro dell'Opera di Sydney, l'edificio più famoso dell'Australia.

Vivid Ideas è la celebrazione annuale dell'innovazione, della creatività e della comunità dell'Asia del Pacifico, la costruzione di pubblico e mercati per le industrie creative, che offre opportunità di sviluppo professionale in tutti i settori. Il programma si estende veramente nel settore dell'innovazione e della fantasia: dalla tecnologia e la cultura delle start-up al design e all'architettura, fino a film e contenuti video per le arti visive e le performance, arrivando fino alla pubblicità, al marketing passando per l'animazione, VFX, illuminazione ed eventi.

Nel corso dei 18 giorni del Festival, Vivid Idea riunisce leader di affari e creativi per lo sviluppo professionale, aggiornamenti delle informazioni riguardanti le loro industrie, le opportunità di mercato e l'innovazione: in grado di raccogliere tutte le conversazioni, i convegni ed i grandi annunci a Sydney.

Nel presente post vorrei segnalare caricato da Canon Australia sul proprio canale di Youtube nel quale Richard, L’Anson, acclamato fotografo di viaggi e Canon Master, illustra se utilizzare o meno il treppiede.

Il video si intitola "Tripod or not" ed è il seguente:


Buona visione

Iscriviti al #CanonCollective photography walking tour a quest'indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari