mercoledì 17 giugno 2015

Canon al lavoro su un EF-M 85 f/1,8 IS STM?

Canon, con la sua nuova EOS M3, è arrivata alla sua terza generazione di fotocamere mirrorless, ma come tutti i sistemi ad ottiche intercambiabili, i corpi macchina acquistano valore non solo per le loro caratteristiche intrinseche, ma anche per le opportunità che cambiare obiettivi offre per raggiungere il risultato voluto.

Il numero degli obiettivi disponibili per un dato sistema può decretarne il successo o meno e, se è vero che cambiando obiettivo si racconta una storia in modo diverso, allora è di vitale importanza incrementare il parco ottiche di quel dato sistema.

Canon è profondamente convinta di questo concetto e sta investendo molte risorse per incrementare il parco ottiche del suo sistema EOS M.

A riguardo di ciò, arriva la notizia secondo la quale il Colosso giapponese sia forse al lavoro su un nuovo obiettivo a lunghezza focale fissa con innesto EF-M, nella fattispecie Canon sta lavorando su un EF-M 85 f/1,8 IS STM.

La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors ed è stata classificata con il tag CR1, cioè si tratta di una notizia plausibile ma proveniente da una fonte non affidabile.

Lo staff di Canon Rumors confessa, però, di non essere convinto che un 85 mm con innesto EF-M abbia molto senso, forse si tratterà di un nuovo EF 85 f/1,8 IS.

Altre informazioni emergeranno in futuro, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari