mercoledì 10 giugno 2015

Un sensore retroilluminato anche da Canon?

Oggi Sony ha presentato la sua reflex con sensore Full Frame retro-illuminato da 42.4 MP, la α7RII.

La struttura retro-illuminata del sensore di Sony, con una scala del circuito ampliata e la progettazione basata su cablaggio in rame, dovrebbe consentire una velocità di trasmissione più veloce e garantirebbe che le immagini possano essere catturate in elevata risoluzione senza sacrificare la sensibilità.

I dati possono anche essere veicolati dal sensore ad una velocità di circa 3,5x più elevata rispetto alla α7R originale.

Per noi appassionati del marchio Canon adesso la domanda che sorgerebbe spontanea è se il colosso giapponese stia realmente lavorando ad una tecnologia simile per i propri sensori.

Alla luce di brevetti presentati in passato, la risposta è rassicurantemente affermativa e la notizia è stata confermata anche dal sito Canon Rumors.

Purtroppo, lo staff del sito non è a conoscenza se tale tecnologia farà la sua comparsa in una reflex Canon in un futuro prossimo. Quello che si sa, invece, che si faranno grandi passi in avanti sul piano delle elevate sensibilità ISO per le fotocamere Full Frame che saranno presto presentate, cioè le Canon EOS 1D X Mark II ed EOS 5D Mark IV

Altre info a riguardo probabilmente verranno presto a galla, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari