martedì 16 giugno 2015

Food Photography con Canon

Canon, in seno alla Canon Academy ed in collaborazione con Gambero Rosso, ha organizzato un corso di Food Photography nel quale sarà possibile imparare come esaltare le immagini di Food con le migliori tecniche e le migliori attrezzature, grazie a un percorso culinario–fotografico divertente e creativo.

Il corso si articolerà su due giornate, sarà tenuto dal fotografo Paolo Castiglioni ed in esso fotoamatori curiosi e cuochi provetti potranno condividere questa grande passione italiana.

Paolo Castiglioni, professionista del settore con alle spalle collaborazione con grandi chef e aziende, da anni fotografo di cibo, si occupa da molti anni di fotografia per la comunicazione aziendale con una consolidata esperienza nella fotografia di still-life e food&beverage. Egli porta avanti una sua visione della fotografia, fatta di linguaggi fotografici diversi, di attenzione verso l’immagine come espressione del proprio filo di pensieri.

In seno a questo corso, Paolo Castiglioni illustrerà le tecniche base per la gestione dei più comuni strumenti fotografici, sino all’uso della reflex EOS.

Chi possiede un'attività di ristorazione potrà ottenere i risultati professionali voluti, trasformando la propria competenza culinaria ed il proprio gusto estetico in un mezzo per comunicare al pubblico la propria professionalità.

Il corso semplice, ma con un approccio professionale, sarà aperto a professionisti del settore enogastronomico e a semplici appassionati, dove ognuno potrà esaltare i propri piatti, quelli del proprio ristorante o quelli dei ristoranti dove si andrà, con una foto gustosa e da copertina.

Si imparerà come fare foto bellissime anche con un semplice cellulare o una compatta, ma al contempo vi saranno spiegati tutti i segreti delle reflex professionali.

Durante i due giorni del corso si avrà la possibilità di affrontare le tecniche necessarie a realizzare delle splendide immagini di cibo, per permettere ad ognuno di conoscere gli step di produzione e realizzazione delle stesse.

Il corso illustrerà i sette punti focali che possono portare allo scatto perfetto:
  1. Concept della fotografia di food, risorse, strumenti e finalità;
  2. Props;
  3. Costruzione set;
  4. Gestione Luci;
  5. Preparazione ricetta;
  6. Shooting;
  7. Postproduzione
I corsisti potranno portate il supporto che vorranno, cellulare compreso, ma il resto dell'attrezzatura, dalla macchina fotografica alle luci, dal cibo al set, sarà presente già sul posto.

Il corso si terrà da lunedì 22 Giugno 2015 a martedì, 23 Giugno 2015, dalle 09:00 alle 17:00, presso la Città del gusto di Roma, Via Ottavio Gasparri, 13-17.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi si può visitare questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari