mercoledì 10 giugno 2015

Canon EOS 750D & EOS 760D, la review di DPreview

Canon ha da poco presentato le sue reflex più evolute della serie XXXD, le EOS 750D ed EOS 760D, entrambe progettate per coloro che desiderano portare la propria esperienza fotografica ad un livello superiore.

Entrambe queste fotocamere rendono più semplice che mai scattare fotografie con la qualità che meritano – colori vivaci, messa fuoco precisa e ricchezza di dettaglio – grazie al nuovo e potente sensore da 24,2 MP e al processore d'immagine DIGIC 6 di Canon.

La Canon EOS 750D è ideale per chi vuole scattare foto e registrare filmati Full HD nel migliore dei modi e in tutta sicurezza grazie alle modalità di scatto automatiche.

La Canon EOS 760D è dedicata ai fotografi appassionati che ricercano maggiore libertà creativa e più controlli manuali sul corpo macchina ed è perfetta per realizzare intuitivamente fotografie straordinarie.

Nel presente post vorrei segnalare la review di DPreview riguardante entrambe queste reflex che nel nuovo continente fanno parte della linea "Rebel" e nella fattispecie vengono chiamate EOS Rebel T6i (750D) ed EOS Rebel T6s (760D).

Le suddetta review riassume il comportamento di queste reflex indicativamente nel seguente modo:

"Le nuove Rebel apportano solidi miglioramenti alla qualità dell'immagine alla linea popolare delle reflex. La maggiore risoluzione (24MP, su 18MP) rende le T6S e T6i competitive contro la maggior parte delle offerte APS-C proposte da parte dei concorrenti, mentre il debole filtro anti-aliasing presente in entrambi i modelli offre il potenziale per immagini nitide. 

Adesso anche le prestazioni del rumore in scarsa luce è competitivo rispetto ai modelli equivalenti: meglio di alcuni concorrenti, mentre rimane leggermente dietro i leader del segmento. Fissate queste considerazioni con un motore JPEG ben performante che produce risultati piacevoli, si ottengono solide prestazioni sul fronte della qualità dell'immagine."

La review, completa anche dei test in laboratorio si trova a questo indirizzo. Chi invece è interessato ai soli test di laboratorio può visitare questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari