venerdì 1 aprile 2016

Lorenzo Agius in un intima intervista del CPN

Lorenzo Agius è un fotografo diventato professionista dal 1989, dopo aver lavorato diversi anni come assistente di un fotografo a Londra. 

Specializzato nella fotografia pubblicitaria, di ritratti, natura still life, egli è divenuto più impostante dopo aver scattato delle foto per i manifesti pubblicitari del film Trainspotting nel 1996.

Successivamente, dopo breve tempo, egli ha scattato la foto di copertina del numero di Vanity Fair "Cool Britannia" ed anche le foto per il film dedicato alle Spice Girls. Attualmente Lorenzo Agius è Canon Ambassador ed è conosciuto come uno tra i fotografi più in vista di personaggi famosi.

Nel presente post vorrei segnalare un'intervista eseguita nei confronti di Lorenzo Agius e della sua Photo Editor di lunga data Cheryl Newman dallo staff del Canon Professional Network.

In questa speciale intervista viene raccontata brevemente la storia di Lorenzo Agius e vengono esaminate solo alcune delle simboliche immagini create in oltre 200 servizi fotografici, tra cui la serie di ritratti del film Trainspotting che lo hanno reso famoso.

Per chi fosse interessato, l'intervista si trova a questo indirizzo. Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari