mercoledì 13 aprile 2016

Canon lancia il nuovo obiettivo cine-servo compatto CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S

Milano, 13 aprile 2016 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta oggi, il nuovo obiettivo Cinema EOS con funzionalità cine-servo CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S, progettato avendo in mente i videomaker professionisti e le produzioni che utilizzano videocamere con sensore di maggiori dimensioni. 

Questo obiettivo amplia la gamma di lenti cine-servo di Canon e segue le orme dei modelli CN7x17 e CN20x50. Esso offre un perfetto equilibrio di funzionalità, un’eccezionale precisione ed elevata qualità, per assicurare ai videomaker la certezza di realizzare filmati eccezionali.

L'obiettivo include un servo motore alimentato tramite i connettori EF dell’innesto a baionetta, per le riprese a mano libera. Per una maggiore versatilità, Canon presenta anche la ZSG-C10, un’impugnatura zoom dedicata opzionale, ideale per l'uso con rig o configurazioni più complesse.

Canon annuncia inoltre un aggiornamento gratuito del firmware per l’obiettivo cine-servo CN7x17, aggiungendo il supporto alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF, Push Auto Iris e AF One Shot o continuo quando utilizzato con videocamere Canon Cinema EOS C100 e C300. Le funzionalità dell’update del firmware sono dipendenti dalla videocamera e sono compatibili con le versioni originali e Mark II delle videocamere Cinema EOS C100 e C300.

Forte del patrimonio Canon nella progettazione ottica e negli elevati livelli di prestazione, l'obiettivo CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S è dotato di un potere risolutivo 4K, per immagini di assoluta qualità. La lunghezza focale 18-80 mm equivale a un rapporto zoom 4,4x con un’apertura T4,4 mantenuta su tutta la gamma zoom dal centro ai bordi. Grazie alle tre modalità di stabilizzazione d’immagine, l'obiettivo garantisce una completa stabilità anche durante le riprese a mano libera, una soluzione ideale per gli operatori video di matrimoni ed eventi. CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S è dotato anche di un diaframma a nove lamelle, per dare il tanto amato “bokeh” ed è anche cromaticamente equilibrato per uniformarsi agli altri obiettivi Cinema EOS.

Con un peso di soli 1,2 kg, CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S è l’obiettivo cine-servo più piccolo e leggero di Canon. Capace di fornire vantaggi immediati per gli operatori video che riprendono in movimento, come nelle riprese di cronaca e nelle interviste. Le sue dimensioni compatte e il peso ridotto gli consentono di essere utilizzato con i droni, in posizioni anomale, spazi ristretti o situazioni in cui è necessaria la massima discrezione. Inoltre è incredibilmente facile da usare ed elimina la necessità di passare da un obiettivo all’altro, aprendo una grande varietà di opportunità di ripresa.

CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S ha un’incredibile prestazione servo dato che tale unità è incorporata nell’obiettivo, consentendo un preciso funzionamento dello zoom. Quest’ottica è in grado di raggiungere la massima velocità e reattività senza soluzione di continuità tra messa a fuoco automatica e manuale, la stessa rapidità di risposta è presente anche nell’utilizzo dello zoom. Per chi utilizza un rig a spalla o riprende a mano libera in situazioni difficili, la ZSG-C10 è l’accessorio perfetto: l’impugnatura si collega semplicemente di lato all’obiettivo, offrendo un’integrazione semplice per la gestione dello zoom.

L'obiettivo è caratterizzato anche da un focus breathing ridotto al minimo, grazie al sistema di messa a fuoco interna a 3 gruppi. E’ facile dunque modificare rapidamente la messa a fuoco senza cambiare l’angolo di campo e catturare azioni in rapido movimento, come nella pubblicità o nei filmati corporate.

Il Canon CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S sarà disponibile a partire da Ottobre.








Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari