venerdì 15 aprile 2016

Canon EOS 6D Mark II e le altre novità per il prossimo futuro, emergono nuovi rumors

La Canon EOS 6D potrebbe assistere presto ad un aggiornamento. A quanto pare, potrebbe arrivare la nuova generazione di questa fotocamera nel corso del 2017.

La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors e classificata con il tag CR2, cioè una notizia plausibile, non ancora confermata, ma proveniente da una fonte affidabile.

Con il lancio della EOS 5D Mark IV programmato per il mese di agosto e la sua immissione nel mercato nel periodo di settembre-ottobre non ci sarebbe tempo sufficiente per il lancio di un'ulteriore fotocamera fino al primo semestre del 2017. Un lancio contemporaneo sarebbe da escludere in quanto tutte le attenzioni andrebbero indirizzate alla nuova EOS 5D Mark IV.

Per quanto riguarda il segmento mirrorless, secondo lo staff di Canon Rumors nel corso del 2016 potrebbe essere presentata una unica fotocamera, la EOS M4, anche se probabilmente potrebbe essere immessa sul mercato solo nel 2017.

Passando a notizie meno affidabili, una fonte sconosciuta e quindi non attendibile, ha affermato che la prossima Canon EOS 6D Mark II avrà la stessa risoluzione della EOS 5D Mark IV, che a quanto emerso sarà di 24 MP, ma potrebbe essere assente il Dual Pixel CMOS AF. Ad ogni modo, lo staff di Canon Rumors afferma che il periodo è ancora prematuro per stilare una lista di specifiche.

Ricapitolando, in campo reflex e mirrorless Canon potrebbe presentare in un prossimo futuro i seguenti prodotti:
  • Canon EOS 5D Mark IV: annuncio ad agosto 2016, immissione sul mercato a settembre-ottobre 2016;
  • Canon EOS M (modello High end): annuncio ad ottobre 2016, immissione sul mercato a novembre-dicembre 2016;
  • Canon EOS 6D Mark II: annuncio a febbraio 2017, immissione sul mercato ad aprile-maggio 2017;
  • Canon EOS M4: annuncio a febbraio 2017, immissione sul mercato ad aprile-maggio 2017;
Purtroppo non è emerso niente a riguardo di un modello successivo della EOS 100D.

Altre informazioni emergeranno in prossimo futuro, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari