giovedì 28 aprile 2016

La Canon PowerShot G9X riceve il Red Dot International Design Award 2016 nella categoria Product Design

Londra, Regno Unito 28 aprile 2016 - Canon Inc., leader nelle tecnologie  di imaging, ha annunciato oggi che la sua fotocamera digitale premium PowerShot G9 X è stata premiata per l'eccellenza del design, vincendo il Red Dot Design Award: Product Design 2016. 

Il riconoscimento "Red Dot" è organizzato a livello internazionale dal design Zentrum Nordrhein, un istituto di design con sede a Essen, in Germania.

I Red Dot Design Award, sistema di riconoscimenti fondato nel 1955,  è tra i più prestigiosi premi di design al mondo. I riconoscimenti sono suddivisi in tre categorie: Product Design, Design della Comunicazione e Design Concept. Essi vengono assegnati ai progetti più importanti per i prodotti lanciati negli ultimi due anni. 

Quest'anno, le aziende e designer provenienti da 57 paesi e regioni hanno presentato un totale di 5.214 iscrizioni per la categoria Product Design, i quali sono stati analizzati sulla base di nove criteri, tra cui il livello di innovazione, le funzionalità e l'ergonomia, da un gruppo di professionisti del design di fama internazionale.

La PowerShot G9 X è caratterizzata da un design compatto e leggero, un obiettivo zoom 28-84 mm (35 mm equivalente) 3x ed un sensore di immagine da 1,0 pollice. Il suo design di lusso, caratteristica di una fotocamera compatta premium, è dotato di un display LCD touch-panel e di un anello di controllo per un'operabilità intuitiva che rende possibile la cattura di immagini di alta qualità e video senza nessuno sforzo.




Incoraggiata dal riconoscimento di eccellenza della progettazione della Società, Canon continuerà le sue attività cercando di realizzare prodotti che combinano i più alti livelli di prestazioni e design.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari