giovedì 14 aprile 2016

Canon presenta la nuova videocamera Cinema EOS ME200S-SH

Milano, 13 aprile 2016 - Canon, leader nelle tecnologie d'imaging, presenta oggi la ME200S-SH, una videocamera professionale multiuso compatta dotata del rinomato sistema Dual Pixel CMOS AF di Canon. 

Ideale per l'utilizzo in una vasta gamma di applicazioni, dalle produzioni broadcast e cinematografiche, ai documentari di ricerca scientifica e della fauna selvatica, la Canon ME200S-SH è in grado di catturare immagini professionali Full HD di elevata qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione o nelle condizioni difficili di illuminazione. 

L'ultima nata della linea professionale di videocamere Canon combina alcune delle migliori caratteristiche dalla famosa gamma Cinema EOS della società, con il fattore di forma, la flessibilità e le caratteristiche operative dell'estremamente popolare ME20F-SH.

Dotata di un sensore CMOS Super 35mm da 8.29 megapixel, la Canon ME200S-SH replica l'eccezionale qualità delle immagini vista nella gamma Cinema EOS, garantendo risultati sempre impressionanti. 

Grazie alla tecnologia di sovracampionamento dei sensori Canon, gli utenti come i ricercatori scientifici, o i videomaker che girano film e documentari saranno in grado di catturare immagini Full HD nitide ed eccezionalmente chiare. La possibilità di registrare immagini Full HD fino a 50p / 59.94p estende anche l'uso della fotocamera per lo sport e la fauna selvatica, come anche per la sorveglianza.

La Canon ME200S-SH supporta il Canon Log, il quale consente alla videocamera di catturare immagini con gamma dinamica che può arrivare fino a 12 stop, assicurando che i dettagli vengono riprodotti mantenendo il dettaglio di tutte le zone, da quelle più luminose a quelle più in ombre. 

Il Canon Log fornisce un ulteriore vantaggio a tutti gli utenti che attualmente utilizzano altre videocamere della linea Cinema EOS, come la EOS C100 Mark II o la EOS C300 Mark II, rendendo semplice abbinare più filmati in post-produzione.

Come con le altre videocamere Cinema EOS di Canon, la ME200S-SH dispone anche della modalità Wide DR e consente di utilizzare i filmati direttamente all'interno della videocamera con poca o nessuna conoscenza tecnica, consentendo accelerare ulteriormente il flusso di lavoro di post-produzione.

La videocamera è equipaggiata con l'innesto Canon EF dodtato del sistema di blocco Cinema Lock, consentendo l'uso di una vasta gamma di obiettivi Canon EF, EF-S e Cine-Servo. Presentato oggi, l'obiettivo CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S cine-servo è il partner perfetto per la ME200S-SH grazie alle sue dimensioni compatte, la leggerezza e la capacità di controllare lo zoom e la messa a fuoco con il telecomando Canon RC-V100.

Dotata di un sistema AF fluido veloce ed ad alte prestazioni, la ME200S-SH dispone del Dual Pixel CMOS AF (DAF), un efficiente sistema AF sviluppato da Canon che permette agli utenti di catturare facilmente soggetti in movimento come quelli che si possono trovare nell'ambito sportivo ed in ambienti naturali. Inoltre, l'impostazione personalizzata dell'immagine consente agli utenti di prestabilire e memorizzare le impostazioni preferite, garantendo che le riprese possano iniziare in uno stile preferito, non appena la fotocamera viene accesa.

Offrendo una gamma ISO equivalente di 320 - 204.800, la ME200S-SH è uno strumento versatile per scenari di ripresa di luce difficili o scarse, come in palazzetti dello sport o durante la cattura della fauna selvatica notturna. Ritraendo il filtro IR integrato si estendono ulteriormente la capacità della videocamera durante le riprese nelle condizioni più critiche di scarsa luce o quando la luce naturale scompare, permettendo la cattura della scena ad infrarossi.

La ME200S-SH si basa sull'architettura della ME20F-SH e come tale è dotata di funzionalità di imaging avanzate in un corpo compatto. Aprendo un mondo di nuove opportunità di ripresa, le dimensioni della videocamera consentono di posizionarla facilmente in alto in stadi sportivi, all'interno di veicoli, sulle teste di robots, o addirittura attaccata a droni. 

La flessibilità rende questa videocamera perfetta per gli spazi ristretti, in postazioni fisse ed in posizioni insolite o discrete. L'opzione per utilizzare la ME200S-SH in remoto consente anche maggiori livelli di libertà creativa, in particolare nel caso di registi di documentari della natura o della fauna selvatica che non vogliono disturbare i loro soggetti.

Con le opzioni di registrazione verso una serie di dispositivi di terze parti, la ME200S-SHE ha la capacità di adattarsi direttamente nei flussi di lavoro esistenti. L'uscita HDMI ed i terminali 3G / HD-SDI out, ad esempio, consentono una facile connessione a monitor ed a dispositivi di registrazione. Ci sono anche più terminali di controllo a distanza e la videocamera è compatibile con il Canon RC-V100 per il funzionamento a distanza con il pieno controllo della videocamera.

Le caratteristiche principali della Canon ME200S-SH sono:
  • Alta qualità di registrazione Full HD;
  • Grandi prestazioni in scarsa illuminazione;
  • Controlli autofocus e di immagine avanzati;
  • Configurazione remota ed installazione facili;
  • Configurazione flessibile










Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari