martedì 19 aprile 2016

Canon EOS 60D, disponibili su Youtube gli On Camera Tutorial

La Canon EOS 60D è ormai uscita di produzione ma risulta ancora oggi la fotocamera ideale per coloro che a basso costo desiderano creare stampe in formato poster di grandi dimensioni o che desiderano ritagliare le immagini senza perdere nessun dettaglio in fase di stampa. 

Il sensore CMOS da 18 megapixel della EOS 60D offre prestazioni straordinarie in condizioni di scarsa illuminazione e produce immagini con un livello di rumore incredibilmente ridotto considerando i modelli della stessa generazione.

Le immagini possono essere arricchite con un'ampia gamma di filtri creativi, come l'effetto toy camera o soft focus. Questi filtri possono essere applicati alle immagini RAW e JPEG fornendo uno strumento creativo dopo lo scatto. 

La modalità Basic+ consente di applicare un tocco creativo anche quando si eseguono gli scatti nelle modalità di base, per la massima originalità anche senza possedere competenze fotografiche avanzate.

Il Canon Digital Learning Center ha preparato degli "On Camera Tutorials" relativi alla EOS 60D per permettere ai fotografi di imparare velocemente le funzioni più importanti e utili della fotocamera in oggetto.

Questi tutorials avevano la particolarità di poter essere riprodotti sia da computer che dalla fotocamera stessa e quindi permettere di imparare le nuove funzioni on-the-go anche avendo a disposizione la sola fotocamera.

Nel presente post vorrei invece segnalare la presenza di alcuni di questi video anche sul canale Youtube di Canon U.S.A.

Il primo video che vorrei segnalare illustra la modalità Basic+:


Il secondo video descrive il live View:


Il terzo video illustra la livella elettronica:


Il quarto video descrive il trasmettitore wireless per gli speedlite:


Il quinto video illustra come sostituire i vetrini della messa a fuoco:


Il sesto video descrive la funzione di ridimensionamento:


Il settimo video illustra lo sviluppo dei file Raw in-camera:


L'ottavo video descrive le operazioni con i Picture Style:


L'ultimo video che vorrei condividere nel presente post illustra i filtri creativi presenti nella Canon EOS 60D:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari