domenica 19 luglio 2015

Canon E-TTL III, sarà ancora lunga la strada per il nuovo sistema di gestione dei flash?

Il sistema di misurazione per i flash Canon è attualmente alla versione E-TTL II, ma ci sono stati dei rumors (riportati in questo post) che indicavano come Canon fosse al lavoro di un nuovo sistema E-TTL III.

A riguardo di questo nuovo sistema di misurazione, il sito Canon Rumors fa sapere che la strada dello sviluppo e la successiva immissione sul mercato potrebbe essere ancora lunga.

La notizia è stata classificata con il tag CR2, ciò significa che si tratta di una notizia plausibile, proveniente da una fonte affidabile, ma che però non è certa al 100%.

Anche al momento del lancio del nuovo Canon Speedlite 430 EX III-RT non si è parlato di questo nuovo sistema e comunque, da precedenti rumors, probabilmente i nuovi corpi Canon che saranno presentati nel prossimo futuro, come la EOS 1D X Mark II e la EOS 5D Mark IV, supporteranno il nuovo sistema E-TTL III. 

Ad ogni modo, lo staff di CR afferma che il cammino verso una nuova unità flash che supporterà questo sistema è ancora lungo ed, in via del tutto ottimistica, la presentazione potrebbe avvenire a fine 2016.

Infine, la sorgente di queste voci ha aggiunto che il nuovo sistema di Canon sarà superiore rispetto al sistema Nikon, che in passato si è sempre comportato meglio rispetto al sistema Canon.

Staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari