mercoledì 29 luglio 2015

Un'interessante intervista con Masaya Maeda

Il signor Masaya Maeda è Amministratore Delegato e Direttore Generale delle Image Communication Products Operations di Canon e nel presente post vorrei segnalare un'intervista alla quale è stato sottoposto che è comparsa sul sito EOSHD.com.

In  questa intervista, eseguita da Neil Matsumoto, il signor Maeda è insolitamente aperto e franco con le sue risposte sui prodotti e le caratteristiche future che potremmo aspettarci da Canon per quanto riguarda il video.

Qui di seguito sono riportate le domande e le risposte più interessanti secondo lo staff di Canon Rumors.

HDVP: Felice di vedere che la C300 Mark II offre il 4K. In tale nota, che tipo di futuro avrà la C500?
Masaya Maeda: Non c'è niente che posso dire riguardo la C500 in questo momento. Al momento stiamo indagando per vedere se siamo in grado di portare questo prodotto ad un livello successivo. Stiamo cercando di fare questo adesso.

HDVP: Quando Lei dice "livello successivo" significa che potremmo aspettarci una più tradizionale fotocamera digitale cinematografica, come la ARRI ALEXA o la F65 di Sony?
Maeda: Sì, ci stiamo muovendo in questa direzione. 

A tal proposito, sono stati molti i rumors che si sono sentiti per un bel po 'di tempo e che affermavano che Canon dovrebbe competere direttamente con Alexa in futuro. Finalmente sembra che questo possa accadere.

HDVP: Una criticità delle vostre reflex digitali nell'ambito dell'acquisizione video è la mancanza di un profilo di colore neutro o piatto. Potrà mai essere offerto il Canon Log sulle vostre reflex digitali?
Maeda: Sì, è una cosa che stiamo considerando, anche se non posso dire qual è il livello che verrà incorporato. In futuro, ci piacerebbe portare questa caratteristica nelle nostre reflex digitali. 

Questo renderebbe felici molti clienti della 5D Mark IV.

HDVP: Abbiamo visto il successo che hanno avuto le fotocamere mirrorless Sony A7S e Samsung NX1. Lei pensa che ci sia un mercato per una fotocamera Canon mirrorless capace di registrare in 4K che non rientri nella linea Cinema EOS?
Maeda: Penso che sia un prodotto promettente, ma non ci piace imitare gli altri, quindi penso che sarebbe un prodotto leggermente diverso se rilasciassimo qualcosa di simile.

Per chi fosse interessato, l'intera intervista si trova a questo indirizzo.


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari