venerdì 17 luglio 2015

Canon EF 50 f/1.8 STM, la review di TDP

Il Canon EF 50 mm f/1,8 STM è un nuovo obiettivo a focale fissa che consente di catturare immagini con soggetti che risaltano dalla scena, o creano impatto con una bella sfocatura dello sfondo. 

Questo obiettivo ora ha un design migliorato e può vantare il rivestimento delle lenti Super Spectra proprietario di Canon, un diaframma a 7 lamelle e la tecnologia STM per una messa a fuoco regolare e virtualmente silenziosa.

A riguardo di questo obiettivo, nel presente post vorrei segnalare la review di The Digital Picture, un punto di riferimento per chiunque sia interessato a conoscere il comportamento di fotocamere e obiettivi del marchio Canon.

La review conclude sommariamente nel seguente modo:

"E' facile amare un obiettivo con una perfetta qualità ottica, un AF più disponibile e dalla qualità costruttiva di prima classe. Iniziando a cadere uno qualsiasi di questi attributi e  ci si aspetta che le dimensioni, il peso ed il prezzo calino di conseguenza, dove il prezzo è il fattore predominante. 

In questo caso, il calo del prezzo è molto consistente, rendendo facilmente l'EF 50 f/1,8 STM l'obiettivo dal prezzo più basso della serie EF di Canon. 

Questo prezzo bassissimo, combinato con un peso estremamente leggero (solo le lenti pancake Canon ed l'EF 50 f/1.8 II sono più leggeri), dimensioni molto ridotte (solo lenti pancake Canon sono più corte) ed un'impressionante nitidezza delle immagini ai diaframmi più aperti, hanno immediatamente (e non sorprende) lanciato il Canon EF 50 f/1.8 STM Lens ai vertici dei best seller Canon".

Chi fosse interessato, può trovare l'estesa e approfondita review di TDP a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari