giovedì 30 luglio 2015

Canon presenta la nuova videocamera Full HD ME20F-SH con sensibilità massima che supera 4.000.000 ISO

Londra, Regno Unito, 30 Luglio 2015 - Canon ha annunciato oggi la sua videocamera professionale multiuso ME20F-SH, in grado di catturare immagini a colori in ambienti con illuminazione estremamente scarsa. 

Dotata di un'impareggiabile sensibilità ISO massima di oltre 4 milioni (+ 75dB), leader del settore, la nuova Canon ME20F-SH è progettata per essere più piccola possibile pur offrendo registrazioni video Full HD di livello professionale.

Supportando l'acquisizione delle immagini in situazioni in cui in precedenza non sarebbe stato possibile, la nuova Canon ME20F-SH è ideale per l'utilizzo in applicazioni specialistiche come le produzioni televisive notturne della fauna selvatica, del mare profondo o nella speleologia, nell'astronomia e nella sorveglianza.

La possibilità di installare questa videocamera in una posizione semi-permanente, operando per mezzo di un telecomando significa anche che i registi di documentari, di storia naturale, di progetti a lungo termine e di eventi possono acquisire le scene affidandosi al minimo del personale. A causa della natura specialistica e della domanda di questo prodotto, la nuova ME20F-SH sarà disponibile solo per partner selezionati.

Generalmente, la cattura di filmati in condizioni di scarsa luminosità spesso richiede l'utilizzo dell'illuminazione a infrarossi, una tecnica che produce tradizionalmente solo filmati in bianco e nero.

La nuova Canon ME20F-SH raggiunge impressionanti prestazioni ad alta sensibilità consentendo la cattura video Full HD a colori con rumore estremamente ridotto, anche in condizioni di scarsa illuminazione e senza la necessità dell'illuminazione ad infrarossi.

Progettata per essere utilizzata in situazioni in cui i livelli di luce ambientale sono estremamente bassi, la nuova ME20F-SH dispone di un sensore CMOS Full Frame 35mm di nuova concezione da 2.26 ed un processore DIGIC DV4. 

I pixel del sensore ed i suoi circuiti di read-out utilizzano tecnologie proprietarie di Canon per ottenere sia una ridotta rumorosità che una sensibilità eccezionalmente elevata, consentendo di catturare soggetti illuminati con meno di 0,0005 lux. 

Analogamente alle videocamere Cinema EOS di Canon, la ME20F-SH include il Canon Log e le impostazioni Wide DR, che consentono una vasta gamma dinamica (800%), garantendo risultati di alta qualità in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione ambientale, senza la necessità di un'illuminazione supplementare.

Sul piano della connettività verso dispositivi esterni di terze parti per la registrazione o per scopi di visione a distanza, la nuova Canon ME20F-SH offre diverse opzioni ed è anche compatibile con l'RC-V100 di Canon per il pieno controllo remoto della videocamera.

La nuova Canon ME20F-SH impiega l'innesto Canon EF con Cinema Lock, come quello che si trova sulla Cinema EOS C500, permettendo agli utenti di usufruire di una vasta gamma di obiettivi intercambiabili del Marchio giapponese. 

Per consentire agli operatori di selezionare l'obiettivo ideale in base alle loro esigenze di ripresa o di applicazione, prendendo in considerazione fattori quali angolo di visuale e livello di luminosità, questa videocamera multiuso facilita una vasta gamma di possibilità di ripresa.

Le caratteristiche principali della videocamera Canon ME20F-SH sono le seguenti:
  • Prestazioni ultra in scarsa illuminazione fino a 4 milioni ISO;
  • Registrazione Full HD 1080p / 1080i / 720p di alta qualità;
  • Controllo flessibile con impostazioni automatiche e personalizzate;
  • Compatibile con una vasta gamma di obiettivi EF;
  • Possibilità di integrare filtri ND e IR;
  • Possibilità di controllare in remoto le impostazioni delle videocamera;
  • Piccola e leggera per facilitare l'integrazione


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari