mercoledì 18 luglio 2012

Scoperto un bug nella funzione della microregolazione AF della EOS 1DX

Sono ancora pochi i fortunati utenti che possiedono la Canon EOS 1DX e tra questi ve ne sono alcuni che già da subito cercano di sfruttare al massimo le mille potenzialità che questa macchina professionale ha da offrire.

E' di poche ore la notizia della presenza di un bug nel firmware di questa macchina e specificatamente riguarda la microregolazione AF.

Il problema si presenta quando, una volta all'interno della pagina del menu che riguarda la microregolazione della lente specifica per ogni obiettivo, accendendo e spegnendo la macchina la regolazione precedentemente impostata ritorna a zero e si perde anche il numero seriale della lente immesso manualmente.

Se, invece, la microregolazione viene applicata a tutte le lenti in egual misura utilizzando la funzione apposita, l'impostazione viene conservata ma spegnendo ritorna attiva la microregolazione in funzione di ogni lente, la quale torna nuovamente a zero.

Anche disabilitando la funzione e spegnendo e riaccendendo la macchina, si riattiva la microregolazione in funzione di ogni lente ed in posizione zero.

La microregolazione AF si autoattiva in funzione della lente ed in posizione zero qualunque sia l'impostazione precedente, anche se la macchina và in standby e successivamente risvegliata.

Questo problema è stato riscontrato da più di un utente, per cui ci si aspetta che un aggiornamento firmware arrivi al più presto.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari