sabato 14 luglio 2012

Canon premiata come uno dei primi 50 brand più ecologici del pianeta nel 2012

Lake Success, NY, 13 luglio 2012 - Canon Inc., leader in soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi che Canon è stata premiata da Interbrand, società di consulenza leader nel mondo, come uno dei 50 migliori brand ecologici al mondo. Quest'anno, Canon si classifica al 29-esimo posto nella lista di tutti i brand globali ed al ottavo posto nella lista delle società con sede in Asia.

Interbrand ha riconosciuto il costante impegno di Canon nei confronti della sostenibilità attraverso la sua espansione di prodotti eco-compatibili, ma anche attraverso una recente revisione dei suoi uffici negli Stati Uniti indirizzata a rendere più efficienti gli ambienti. Le politiche di miglioramento dei nuovi uffici hanno fatto guadagnare all'azienda $ 300.000 in spese relative alle utenze e fatto anche risparmiare una quantità di energia equivalente ai kWh richiesti per alimentare la sua sede centrale negli Stati Uniti per un periodo di quattro mesi.

Joe Adachi, presidente e CEO di Canon USA in questa occasione ha detto: "Canon è onorata di essere riconosciuta per una delle iniziative che più conta per noi: il nostro impegno per l'ambiente. L'impegno di Canon per l'ambiente è parte integrante della struttura di gestione dell'azienda, dalla progettazione di prodotto alla sua produzione, oltre che una cultura aziendale."

In qualità di produttore leader di apparecchiature per ufficio dall'alta efficienza energetica, Canon ha mantenuto il focus sulla progettazione di prodotti innovativi che siano capaci di conservare le risorse energetiche. Canon è stato tra i primi produttori di macchine per ufficio a collaborare con l'Environmental Protection Agency (EPA) nel suo programma ENERGY STAR. Ad oggi, Canon ha qualificato oltre 200 prodotti che incorporano tecnologie di efficienza energetica originali e avanzate e dal 1996 ha ricevuto dieci premi ENERGY STAR.

Ogni anno Canon supporta una varietà di iniziative ambientali in tutto il paese, compreso la squdra del Canon Clean Earth, in cui i dipendenti Canon in comunità vicino agli uffici volontariamente impiegano il proprio tempo per proteggere e migliorare l'ambiente naturale. Inoltre, in una partneship con la Fondazione Arbor Day, Canon ha piantato 50.000 alberi nei parchi statali in giro per gli Stati Uniti sin dall'inizio del programma nel 2008.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari