LONDRA, 26 Febbraio 2015 - Canon, leader nelle soluzioni di imaging, ha annunciato oggi un accordo di distribuzione con 3D Systems, leader mondiale nella fornitura di tecnologie di stampa 3D.
Secondo l'accordo, Canon commercializzerà, venderà e supporterà le avanzate stampanti di produzione 3D di 3D Systems, tra cui le serie ProJet 1200, 3500, 4500, 6000 e 7000 inizialmente nel Regno Unito e in Irlanda, al fine di stendere la commercializzazione in tutta Europa.
Attraverso questa partnership, i clienti avranno accesso all'avanzata tecnologia di stampa 3D di 3D Systems, sostenuta dall'eccezionale supporto e dagli eccezionali servizi di Canon. Questa partnership riflette la strategia di continua crescita e di espansione di Canon in nuovi ambiti tecnologici in grado di offrire un valore significativo per la sua diversificata base di clienti e si basa sull'accordo di distribuzione tra 3D Systems e Canon Marketing Japan annunciato a marzo 2014.
Concentrandosi sulla prototipazione per un rapido sviluppo di prodotti, Canon offrirà le stampanti 3D per la sua significativa base di clienti nel Regno Unito e in Irlanda appartenente ai segmenti di mercato della progettazione, della produzione e dell'architettura.
Forte dei progressi tecnologici e guidato dalla domanda del settore manifatturiero per aumentare l'efficienza di produzione e personalizzazione, il mercato della stampa 3D è in rapida crescita. La Società di ricerca e consulenza aziendale Gartner ha previsto che per la spesa dell'utente finale per le stampanti 3D è previsto un aumento da 1,6 miliardi dollari nel 2015 a circa 13,4 miliardi dollari nel 2018.
In merito a questa collaborazione, Jeppe Frandsen, Responsabile del gruppo di stampa di Produzione di Canon Europe, ha dichiarato: "In Canon stiamo continuamente valutando nuove opportunità di mercato in cui crediamo di poter fare la differenza per i nostri clienti. E 'chiaro che, a causa dei potenziali benefici di business che può offrire, la stampa 3D è una di queste opportunità. Questa aggiunta non solo si va ad affiancare ad un ampio portafoglio di tecnologie che pochi possono eguagliare, ma noi crediamo anche che possiamo fornire la nostra eccezionale esperienza sul piano dei servizi di vendita e su quello del supporto verso i nostri clienti in questo innovativo e dinamico settore del mercato. [...] Questa partnership, insieme con l'investimento significativo effettuato Canon in R & S, riflette sia il nostro impegno a lungo termine per la stampa 3D che la nostra costante dedizione nel fornire tecnologia avanzata e supporto ai nostri clienti per aiutarli a migliorare le prestazioni e la redditività delle loro attività."
Mentre, Michele Marchesan, Vice Presidente e Chief Revenue Officer di 3D Systems, in merito a questa partnership ha affermato: "Siamo entusiasti di collaborare con un comprovato ed esperto partner di come Canon Europe per espandere la nostra distribuzione in tutto il Regno Unito e l'Irlanda [...] Canon è un affidabile fornitore di soluzioni per l'industria con un forte servizio ed un supporto efficace, e siamo entusiasti di estendere la nostra avanzata tecnologia di stampa 3D per una gamma più ampia di clienti e applicazioni."
Canon inizierà a vendere le stampanti dell'avanzato portafoglio di 3D Systems nel Regno Unito ed in Irlanda all'inizio di marzo.
Nessun commento:
Posta un commento