lunedì 9 febbraio 2015

Canon e AV Stumpfl insieme all'ISE 2105 per un'esperienza di proiezione straordinaria

LONDRA, 9 febbraio 2015 - Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, in collaborazione con AV Stumpfl, dimostrerà un'eccezionale applicazione della sua gamma di proiettori XEED presso l'Integrated Systems Europe 2015.

"La ColourZone" sarà una delle numerose zone dello stand Canon all'ISE, dove ogni zona è stata progettata per dimostrare tutti i vantaggi delle tecnologie di proiezione di Canon.

Si tratta di una cabina di proiezione panoramica di 180°, progettata da AV Stumpfl utilizzando i proiettori XEED WUX400ST di Canon. 

Lo schermo di proiezione personalizzato di Stumpfl, Curve AV, è uno schermo di proiezione ellittico appositamente progettato per soddisfare la visione periferica dell'occhio umano. Il risultato è una coinvolgente proiezione panoramica di circa 11 x 2 metri. Al fine di creare un'esperienza più coinvolgente dello spazio, anche il pavimento è stato portato alla vita con questi proiettori. Inoltre, altri quattro proiettori a focale corta Canon XEED WUX400ST illuminano la superficie pavimentata di circa 6 x 4 metri.

L'installazione è resa possibile grazie alla tecnologia ottica unica di Canon, che permette un rapporto di proiezione di 0,57: 1, con il quale risulta possibile la creazione di una grande immagine proiettata da una breve distanza, con una distorsione minima e con contrasto e colori ottimali. L'assenza di distorsione ai bordi dell'immagine proiettata facilità la fusione omogenea di diverse immagini proiettate, portando alla formazione di un'unica grande immagine la cui dimensione totale raggiunge circa 7200 x 1200 pixel.

AV Stumpfl ha elaborato dei filmati appositamente girati dal birrificio Stiegl in Austria e che verrà trasmesso a ciascuno degli otto proiettori Canon con risoluzione WUXGA nativa, utilizzando come media server un dual Wings Engine Stage Quad, il tutto per creare un'esperienza visuale senza soluzione di continuità per tutti i visitatori dello stand Canon.

In merito a questo evento, Andreas Herrnböck, European Business Development Manager di Canon Europe, ha dichiarato: "Per Canon, ISE è un occasione per ispirare i nostri clienti per vedere cosa è possibile ottenere utilizzando la nostra tecnologia [...] Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner di installazione per fornire incredibili soluzioni visivamente accattivanti per le imprese, da semplici layout di presentazione d'ufficio a sbalorditivi allestimenti museali. La qualità unica della tecnologia delle lenti Canon offerta dai nostri proiettori apre la strada ad impianti che non sono mai stati considerati essere possibili, e siamo entusiasti di essere in grado di dimostrare dal vivo queste installazioni per i nostri clienti allo show".

Questa soluzione di proiezione innovativa può essere osservata dal vivo presso lo stand Canon, situato al numero 1-F72

Maggiori dettagli per installazione della stanza "Colour Realism" sono i seguenti:
  • 8 proiettori a focale corta Canon XEED WUX400ST con 4.000 ANSI lumen e risoluzione WUXGA (www.canon-europe.com/xeed);
  • 1 x Schermo curvo da 11x2m con base ellittica di circa 6x4m progettato da AV Stumpfl;
  • 2 x media server Wings Engine Stage Quad forniti da AV Stumpfl;
Per ulteriori informazioni su AV Stumpfl si può visitare la pagina www.AVstumpfl.com. Per ulteriori informazioni sul video della birreria Stiegl si può visitare la pagina www.stiegl.at/de/brauwelt. Le sequenze video della birreria Stiegl sono state create da www.scenomedia.at

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari