
La prossima mirrorless che Canon quasi sicuramente presenterà questo venerdì, la EOS M3, molto probabilmente sarà dotata della connettività Wi-fi.
La notizia viene divulgata dal sito Canon Watch che, dall'analisi delle foto del dorso della suddetta fotocamera, evidenzia la presenza della funzione Wi-fi attivabile con il tasto dedicato alla sensibilità ISO.
La foto è la seguente:
Come si può vedere, accanto al simbolo ISO in bianco vi è il simbolo del wi-fi in blu, attivabile quando si visualizzano le foto.
Lo staff di Canon Watch ipotizza vi sarà anche il supporto alla connessione NFC che Canon sta introducendo in quasi tutti i suoi prodotti ultimamente presentati.
Come precedentemente evidenziato nel precedente post dedicato alla EOS M3, l'impostazione di questa mirrorless è molto simile alla PowerShot G1X Mark II e credo fermamente che la base elettronica sia molto simile ma che sia stato aggiunto un sensore APS-C "regolare", non tagliato in formato 4:3, più l'innesto per obiettivi intercambiabili.
A comprovare questa mia personale teoria vi è la quasi identica disposizione dei comandi e la preannunciata compatibilità con il mirino elettronico EVF-DC1:
Una foto del mirino elettronico montato sulla PowerShot G1X Mark II fa già presagire i connotati che questa mirrorless assumerebbe quando utilizzata in abbinamento col suddetto mirino.
Si prospetta quindi cha Canon questa volta presenterà un prodotto veramente interessante e poiche il momento del lancio si avvicina, ulteriori specifiche presto verranno a galla, staremo a vedere...
Fonte: CW
Nessun commento:
Posta un commento