lunedì 19 settembre 2016

Canon EOS 5D Mark IV, le capacità video... in video

La Canon EOS 5D Mark IV è una fotocamera reflex che possiede eccellenti funzionalità video. Il nuovo sensore CMOS Full Frame da 30,4 megapixel con ampia latitudine di posa, in grado di assicurare immagini estremamente ricche di dettaglio anche nelle alte luci e nelle ombre. 

Grazie al sistema autofocus a 61 punti con ampia area a reticolo della EOS 5D Mark IV, il rilevamento e l’inseguimento di volti e colori di soggetti in rapido movimento è facile e preciso. I 61 punti AF, di cui 41 a croce, coprono un’ampia superficie del sensore.

L'alta risoluzione dello schermo LCD da 3,2 pollici, con tecnologia full touch su tutti i menù, è abbinata ad un nuovo tasto di selezione dell’area autofocus, offrendo in questo modo una scelta rapida del punto AF. Inoltre, la fotocamera è munita di un sensore di misurazione avanzato RGB + IR da 150K con un processore DIGIC 6 dedicato per esposizioni accurate e un rilevamento e inseguimento preciso del soggetto in movimento, oltre al processore d'immagine DIGIC 6+.

Con la Canon EOS 5D Mark IV il dettaglio di ogni storia può essere raccontato in risoluzione 4K, grazie alle potenti prestazioni video di questa nuova fotocamera. Essa è infatti dotata di 4K DCI (4096 x 2160) a 30/25/24 fps ed offre la possibilità di estrarre immagini JPEG a 8,8 MP dai video 4K. 

Costituendo una soluzione ideale per chi desidera passare agevolmente dal video alle fotografie, la EOS 5D Mark IV offre immagini di alto livello, fattore sempre più importante dati gli attuali servizi di streaming che richiedono elevata qualità, prestazioni che la EOS 5D Mark IV garantisce in formato reflex digitale con capacità video 4K, full HD a 50/60p, HD a 100/120p, Dual pixel CMOS AF, video time lapse ed una nuova modalità HDR video.

Per illustrare le capacità video della Canon EOS 5D Mark IV, nel presente post vorrei segnalare alcuni video caricati da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube.

Nel primo video il consulente tecnico Brent Ramsey illustra le funzioni prncipali di questa fotocamera come l'impostazione del frame rate, lo Slow motion, il touchscreen abbinato con il Dual Pixel AF, la funzione di cattura di immagini statiche da video 4K, la modalità video Time Lapse integrata, la modalità di registrazione HDR e molto altro.

Il video si intitola "Introducing the Video Features of the Canon EOS 5D Mark IV" ed è il seguente:


Date le capacità video a 120 Fps vorrei segnalare i seguenti due video:



Mentre, per quanto riguarda la modalità video HDR vorrei segnalare il seguente video:


Infine, vorrei segnalare un video campione, che potete decidere di guardare in 4K, intitolato "Canon EOS 5D Mark IV Sample Movie: Trip to the Beach":


Il making of del precedente video è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari