mercoledì 14 settembre 2016

Canon annuncia una nuova rivoluzionaria tecnologia che trasformerà la stampa roll-to-roll di grande formato

Londra, 14 settembre 2016 - Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato oggi la sua nuova tecnologia di stampa UVgel. 

Questa tecnologia unica caratterizzerà presto una nuova linea di stampanti roll-to-roll che offrirà ai fornitori di stampa grande formato una combinazione senza precedenti di produttività, qualità dell'immagine, gamma di applicazioni, automazione e bassi costi operativi.

In merito a questa nuova tecnologia, Jeppe Frandsen, Executive Vice-Presidente delle soluzioni industriali e di produzione di Canon Europe Ltd. ha dichiarato:

"Lo sviluppo di questa nuova e rivoluzionaria tecnologia in grado di cambiare il mondo della stampa si è evoluto attraverso una stretta collaborazione e partnership con i nostri esperti clienti e rivenditori, oltre che con pesanti investimenti in ricerca e sviluppo. 

Una migliore produttività e tempi di consegna più brevi sono sempre stati al primo posto nelle menti dei nostri clienti. Abbiamo lavorato diligentemente in risposta a queste esigenze, per offrire a Printer Service Provider (PSP) e rivenditori un vero e proprio passo in avanti nella stampa di produzione roll-to-roll. 

Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra nuova tecnologia risponde alle limitazioni sia della stampa Eco-Solvent che di quella basata sul Latex, consentendo di applicare il getto d'inchiostro più velocemente sul supporto, aumentando la produttività e la velocità, pur utilizzando meno inchiostro ed al contempo fornendo una migliore gamma di colori. 

Con questa nuova tecnologia nasce la prossima generazione di stampanti roll-to-roll che aiuterà i nostri clienti ad aumentare la loro efficienza di produzione di stampa, riducendo al contempo i costi operativi e permettendo loro di far crescere con profitto il loro business.

La nostra strategia è quella di focalizzarci sui mercati in crescita e di offrire prodotti rivoluzionari che aiutano i nostri clienti e partner. Il mercato delle arti grafiche, tra cui la segnaletica di grande formato, è in rapida espansione ed i volumi di stampa su stampanti roll-to-roll sono in crescita di anno in anno. In aggiunta a questo, oltre il 40% degli ordini di solito ha bisogno di essere evaso in 24 ore, dimostrando il ritmo e le aspettative che ormai sono comuni in questo settore.

Canon è orgogliosa di continuare ad onorare il suo impegno per consentire ai suoi clienti e partner di soddisfare le esigenze del panorama di stampa del 21° secolo.

Stiamo pianificando di mostrare questa rivoluzionaria scoperta a speciali rivenditori e clienti in eventi da organizzare in tutta Europa quest'anno."


Gli elementi chiave ed i benefici della tecnologia UVgel sono i seguenti:
  • Un inchiostro UV-curable radicalmente nuovo ideato da Canon che gelifica istantaneamente a contatto con i supporti, con conseguente preciso posizionamento dei punti e controllo dell'area per la stampa perfettamente ripetibile ad alta velocità di immagini;
  • Combina l'ampia gamma dei colori di inchiostri a solvente con i benefici ambientali ed i profili di sicurezza degli inchiostri latex e quelli UV;
  • Dispersione di inchiostro ultrasottile con quasi nessun profilo fisico visibile ed il più basso tasso di consumo di inchiostro per una riduzione che può arrivare fino al 40% nei costi di stampa rispetto alla stampa con inchiostri ad eco-solvente o lattice;
Tutto per ottenere stampe di elevata qualità per quasi ogni applicazione basata su supporti flessibili, ma mantenendo efficienza dei costi, non tossicità, durevolezza e velocità.

Questa nuova e straordinaria tecnologia UVgel incorpora i diversi nuovi sviluppi della tecnologia hardware effettuati da Canon:
  • Tecnologia della testina di stampa piezoelettrica avanzata e di "prossima generazione" basata sulla brevettata tecnologia di campionamento acustico che monitora le prestazioni degli ugelli on-the-fly durante la stampa;
  • Un unico sotto-sistema LED UV di indurimento che opera in modo completamente indipendente dal sistema di stampa assicurando un identico tempo di getto ed indurimento per ogni gocciolina per un'uniformità senza precedenti su tutta l'immagine stampata;
  • Un sistema UV a LED che indurisce l'inchiostro senza nessuna somministrazione di calore al supporto, il che rende facile stampare sul più sottile, più flessibile dei supporti sensibili al calore;
  • La compensazione delle prestazioni degli ugelli continua operata on-the-fly facilita una sicura stampa non presidiata e la riduzione dei rifiuti di stampa.
La nuova tecnologia di stampa UVgel di Canon sarà al centro di una famiglia di nuovi prodotti per la stampa roll-to-roll, il primo dei quali sarà una stampante ad alta produttività da 64" roll-to-roll che sarà rilasciata nella primavera del 2017. 

Gli importanti investimenti in questa nuova tecnologia dimostrano il continuo impegno di Canon di leader nei mercati della grafica digitale. Canon ha già dimostrato di essere capolista nel mercato della stampa flatbed UV con la sua serie di stampanti flatbed leader di mercato ed altamente premiata Océ Arizona.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari