lunedì 22 febbraio 2016

Canon rilascia uniFLOW 5.4

LONDRA, 22 febbraio 2015 - Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia oggi il rilascio della nuova versione del suo pluripremiato software di rete per la stampa integrata e di gestione delle  scansioni uniFLOW 5.4. 

Questa nuova versione introduce diverse nuove potenti funzionalità progettate per aiutare le imprese a migliorare in modo significativo i flussi di lavoro dei documenti, a mantenere il controllo dei costi ed a sbloccare nuove potenzialità creative.

La versione 5.4 di uniFLOW si aggiunge alla già potente piattaforma di Canon, progettata per gestire diverse flotte di stampanti e per fornire alle aziende un intuitivo flusso di lavoro di stampa e di scansione. La stampa e la scansione diventano operazioni possibili da qualsiasi PC o dispositivo mobile collegato alla rete verso qualsiasi stampante o uno scanner di rete che supporta uniFLOW, pur mantenendo un elevato standard di sicurezza ed un controllo senza precedenti dei costi di stampa.

Il nuovo uniFLOW 5.4 introduce una interfaccia di scansione avanzata che ora si connette agli scanner per documenti Canon ScanFront, così come ai dispositivi multifunzione imageRUNNER ADVANCE di Canon. Gli utenti possono eseguire la scansione direttamente in piattaforme di archiviazione dei documenti come SharePoint e Onedrive di Microsoft, oppure inviare i file in flussi di lavoro dei processi di business, come conseguenza di un'elaborazione dei documenti più veloce e più sicura.

Sono state aggiunte diverse nuove funzionalità per aiutare gli ambienti di lavoro mobili e flessibili. I profili utente possono essere impostati in modo che un utente abbia un facile accesso alle opzioni fatte su misura per le sue specifiche esigenze, le quali vengono sincronizzate su tutti i dispositivi in rete. La stampa da dispositivi mobili è stata notevolmente migliorata con la possibilità di modificare le opzioni di finitura direttamente sul dispositivo, aggiungendo inoltre i punti di forza uniFLOW come piattaforma per luoghi di lavoro flessibili.

Una sfida chiave per ogni azienda è mantenere una consapevolezza dettagliata dei costi e rendere i loro servizi più efficienti e produttivi possibile. A tal proposito uniFLOW consente la gestione centralizzata di una flotta di stampa, con la segnalazione di utilizzo e costi.

Il software uniFLOW 5.4 mantiene anche il supporto per i dispositivi non appartenenti al marchio Canon all'interno di una flotta di stampa mista composta da stampanti moderne e stampanti più datate. Questo rende uniFLOW uno strumento ancora più potente per la contabilità, la manutenzione e la gestione, anche su più sedi.

Una creazione semplificata dei profili di prezzo e la gestione dei processi rende semplice impostare in modo preciso i costi per la stampa su ogni dispositivo, di creare una struttura tariffaria per ambienti come le università o uffici di residence, o in cui le singole squadre hanno budget di stampa specifici.

La gestione degli utenti è stata migliorata, includendo un flusso di lavoro self-service per la registrazione di una carta d'identità temporanea o la sostituzione di una vecchia scheda sul dispositivo. Integrazione di uniFLOW con l'applicazione Canon iW Secure Audit Manager Express offre misure di sicurezza eccezionali per identificare e proteggere le informazioni sensibili, evitando la duplicazione dei documenti protetti, oppure di avvisare un responsabile della sicurezza al riconoscimento di determinate parole chiave.

Il nuovo uniFLOW 5.4 introduce la compatibilità con Canon Océ PlotWave e le stampanti di grande formato ColorWave, consentendo una vasta gamma di nuova potenzialità per la stampa creativa in un ambiente aziendale. Gli utenti che necessitano di stampare immagini di grandi dimensioni o documenti tecnici possono ora farlo utilizzando il familiare sistema uniFLOW centrale.

Inoltre, uniFLOW si integra con Océ PRISMAdirect, la potente piattaforma di gestione delle sale stampa di Canon, le quali vengono utilizzate per controllare la gamma di stampanti di produzione professionali  imagePRESS. Ciò significa che un database utente uniFLOW e la struttura del budget dell'azienda possono essere integrate in un ambiente di sala stampa, liberando il potenziale creativo dei servizi in sala stampa per gli utenti e riducendo la necessità di esternalizzare i contenuti di stampa complessi, oltre alla contemporanea semplificazione di una visione unificata del budget da parte delle aziende per tutti i loro servizi di stampa.

uniFLOW 5.4 è disponibile da febbraio 2016. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.canon-europe.com oppure, in alternativa, contattare la società Canon o un rivenditore.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari