lunedì 1 febbraio 2016

Canon WFT-E8A, ecco tutte le specifiche

Il trasmettitore di file wireless Canon WFT-E8A aggiunge alla fotocamera EOS-1D X Mark II un impressionante funzionamento senza fili ed un veloce trasferimento delle immagini. 

Dotato di un elevata velocità di comunicazione, versatilità ampliata ed un'interfaccia utente ottimizzata, il WFT-E8A vanta non solo una velocità incredibile, ma ottimizza anche le configurazioni per la fotografia wireless sia in studio che sul campo. 

Supportando il protocollo wireless IEEE 802.11ac utilizzando entrambe le bande a 2,4 GHz e 5 GHz per un elevata velocità di trasferimento delle immagini, il WFT-E8A dispone anche funzioni di connettività complete con i dispositivi smart e numerose opzioni di scatto con connessioni a più fotocamere collegate per fotografia avanzata e filmati. Si tratta di un complemento ideale per la velocità e la potenza della EOS-1D X Mark II.

Permettendo la connessione alle reti locali wireless (LAN) tramite standard IEEE 802.11ac / n / a / g / b su entrambe le bande 2,4 GHz e 5, il trasmettitore di file wireless WFT-E8A è il primo WFT Canon che può comunicare con lo standard IEEE 802.11 AC. Utilizzando questo veloce standard, il WFT-E8A può trasferire dati a velocità che possono arrivare fino a 433 Mbps, quasi tre volte più veloce dello standard IEEE 802.11n, ad una distanza di massimo 492 piedi.

Il trasmettitore di file wireless WFT-E8A offre una serie di modi convenienti per trasferire le immagini in base alla posizione, le attrezzature e il compito a portata di mano. Il trasferimento delle foto direttamente dalla fotocamera ai server locali o fuori sede è facilitata mediante il trasferimento FTP facilmente configurabile. Con il raffinato software EOS Utility di Canon installato su un PC, le funzionalità complete di scatto in Live View da remoto ed il trasferimento delle immagini vengono resi semplici. Accessibile tramite un browser di un computer, un tablet o uno smartphone compatibile, il server del Canon WFT permette lo scatto e la registrazione di filmati offsite senza bisogno di software aggiuntivo. Inoltre, con l'app gratuita Camera Connect app di Canon fotocamera, il funzionamento a distanza ed il trasferimento delle immagini possono essere completate in modo semplice su uno smartphone o un tablet compatibile.

Il collegamento di dispositivi smart è ora disponibile per le riprese a distanza, la condivisione ed il trasferimento di immagini e video utilizzando l'applicazione Canon Camera Connect. Questa applicazione consente di caricare le immagini su servizi di social media. Si prega di notare che i file di immagine potrebbero contenere informazioni personali che possono coinvolgere leggi sulla privacy. Canon declina e non ha alcuna responsabilità per l'uso di tali immagini. Canon non ottiene, raccogliere o utilizzare tali immagini o qualsiasi informazione contenuta in tali immagini attraverso questa applicazione.

L'app gratuita Camera Connect di Canon rende semplice collegare uno smartphone o un tablet compatibile con la fotocamera EOS-1D X Mark II utilizzando il trasmettitore di file wireless WFT-E8A. Le operazioni a distanza consentono il Remote Live View negli scatti di foto o nelle registrazione dei video, l'impostazione della fotocamera ed il trasferimento di immagini e filmati MP4 con un'interfaccia utente dell'applicazione semplice e chiara.

Realizzato per funzionare con la fotocamera EOS-1D X Mark II, il trasmettitore di file wireless WFT-E8A dispone della stessa resistenza alla polvere ed all'umidità ed è anche alimentato dalla fotocamera stessa. La sua nuova interfaccia utente è stata progettata per creare configurazioni wireless a tutti i livelli di complessità, consentendo sia riprese senza fili che il trasferimento di immagini, contribuendo a creare configurazione wireless multi-camera. Grazie alle sue connessioni wireless affidabili e solide, il WFT-E8A aiuta a migliorare le opzioni creative disponibili agli utenti EOS-1D X Mark II sia nelle foto che nei video.

La sincronizzazione delle fotocamere è semplice con la funzione sincronizzazione dell'orario in wireless del trasmettitore WFT-E8A. Capace di sincronizzare l'orario su un massimo di dieci fotocamere EOS-1D X Mark II, il WFT-E8A consente la registrazione di una successione temporizzata di immagini provenienti da fonti diverse che possono essere salvate con un livello affidabile di precisione. I fotografi di eventi troveranno questa funzione particolarmente utile in quanto è ora possibile effettuare regolazioni dell'ora senza doversi collegare direttamente ad un computer.

La portabilità è importante quasi quanto il buon funzionamento di un prodotto. Dotato di un design compatto, il trasmettitore di file wireless WFT-E8A è al tempo stesso leggero e compatto. Costruito per resistere alle intemperie, questo trasmettitore ha la stessa costruzione antipolvere ed impermeabile utilizzata nel corpo della fotocamera EOS-1D X Mark II. Il suo durevole design aiuta a garantire che le apparecchiature possano essere utilizzate in modo sicuro in varie condizioni, rendendo il WFT-E8A un accessorio ideale per i fotografi più esigenti e costantemente in movimento.

Prezzo: $599 USD


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari